Orchidee italiane

Le caratteristiche delle orchidee italiane

La famiglia delle orchidee comprende moltissime specie diverse che, pur avendo un minimo comune denominatore, hanno comunque caratteristiche diverse e devono essere curate in maniera differente. Le orchidee italiane, ad esempio, sono sostanzialmente fiori spontanei che, però, possono anche essere coltivate in serra o a casa. Alla specie italiana appartengono 85 tipologie diverse, molte delle quali sono protette in quanto fiori rari e per questo non coltivabili. In generale, si tratta di piante che amano l'umidità e, pur essendo molto delicate, sono anche resistenti ai cambiamenti climatici, essendo abituate ad essere esposte a vento, sole e pioggia.
Un esemplare di orchidea italiana

Asvert Phalaenopsis Fiori Orchidea piantina Finta con Vaso Artificiali Vaso di Orchidee Bonsai in Vaso con Vaso Arredamento per la casa Decorazione per la Festa Nuziale, Rosa.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Orchidee italiane: Come coltivare le orchidee italiane

Una tipologia di orchidea italiana Per coltivare al meglio le orchidee italiane bisognerebbe innanzitutto capire a quale famiglia nello specifico appartiene quella che stiamo coltivando. In ogni caso, esistono delle regole di base che possiamo sicuramente seguire. In particolare, l'orchidea è una pianta che necessita di molta umidità, per questo è sempre consigliabile tenerla in ambienti naturalmente umidi, evitando di bagnare direttamente i fiori. Per quanto riguarda la luce, invece, in generale gli appartamenti garantiscono la luminosità necessaria impedendo una dannosa esposizione diretta, ma è comunque meglio tenere le piante in prossimità di una finestra o sul balcone a riparo di una tenda.

    Orchidee storie & personaggi

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,45€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO