Tra le innumerevoli coperture da giardino ecologiche sono sempre più sfruttate quelle realizzate con l'uso del legno certificato Forest Stewardship Council (Fsc). Queste ultime, con un po' di accorgimenti, possono essere costruite anche in modo fai da te. Sono strutture molto flessibili e leggere, in più dimostrano di avere un'ottima resistenza nel tempo contro gli agenti atmosferici. Le tipologie più sfruttate sono sicuramente le tettoie, quest'ultime hanno bisogno però, per essere installate, di appoggiarsi ad una grande parete dell'abitazione. Molto apprezzate sono anche le coperture da giardino costruite con pannelli in legno massello posti a strati incrociati X-lam: questo materiale è, tra le altre cose, in grado di evitare problemi di surriscaldamento. Le soluzioni si mostrano particolarmente solide, antisismiche e preservano la salute delle persone dato che non inquinano.
Relaxdays- Palla per Saltare, con Maniglia, Adatta per Interno ed Esterno, con Disegni di Animali, Colore Verde, 45 x 45 x 55 cm, 10022554_53 Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Tra le coperture da giardino vi è una vasta gamma di scelta. Si possono, ad esempio, preferire le pergole, oppure i semplici ombrelloni ed ancora le classiche vele o anche raffinate vetrate. C'è da dire che le coperture da giardino possono essere facilmente personalizzate grazie alla scelta di diversi tessuti o di differenti colori. Vi sono persone che amano soluzioni country, altre, invece, classiche o essenziali. Si possono trovare sul mercato anche soluzioni provviste di tecnologie all'avanguardia, come ad esempio la presenza di tegole fotovoltaiche, che hanno il compito di catturare l'energia del sole. Tra le coperture da giardino piacciono molto le tende che si chiudono lateralmente attraverso un semplice avvolgimento su rullo. Molto eleganti quelle realizzate pannelli in vetro temperato che scorrono su uno o due binari.
COMMENTI SULL' ARTICOLO