Quando si è costretti a fare i conti con lo spazio disponibile nella propria casa, sarà necessario considerare oltre allo spazio per usufruire di un tavolo a cosolle, anche la superficie di cui si dispone per le sedie "di emergenza". Esperti designer hanno considerato anche questo aspetto, introducendo in commercio tavoli a consolle che fungono anche da contenitori per almeno sei sedie pieghevoli, che verranno aperte nel momento in cui gli ospiti aumenteranno, per poi venire facilmente riposte all'interno della consolle quando verrà chiusa. Anche questa tipologia di tavolo a consolle potrà trovare senza dubbio il suo spazio ottimale in dimore di piccole dimensioni; i materiali che compongono questo innovativo complementto d'arredo, vanno dal legno al metallo per la struttura portante con piani in laminato, disponibili inoltre in diverse finiture e colori.
InHouse srls Tavolo allungabile a libro, arte povera, in legno massello e mdf con rifinitura in noce lucido - Mis. 80 x 80 x 78 Prezzo: in offerta su Amazon a: 155€ |
Per gli amanti dello stile classico, in commercio è disponibile un' ampia gamma di tavoli a consolle, che potranno armonizzarsi perfettamente con elementi di arredo classici. I materiali che compongono questi tavoli vanno dal legno massello al laminato, inoltre sarà possibile trovare elementi che uniscono con forme sinuose ed eleganti, piani in legno e gambe in ferro lavorate con gusto e maestria, per donare alla vostra casa un aspetto curato e confortevole. Le forme di questo tipo di tavoli a consolle potranno variare dal quadrato al rettangolo, ma includono anche l'ovale o il rotondo. Le modalità con cui si potrà procedere all'allungamento del tavolo, spaziano dall'apertura " a libro" all'aggiunta di allunghe; queste ultime possono essere contenute all'interno della consolle stessa oppure necessiteranno di uno spazio a parte per essere riposte. Una grande varietà di colori è inoltre disponibile per consentirvi di personalizzare al massimo il vostro arredamento.
I tavoli a consolle vengono progettati e realizzati per consentire di arredare con stile anche piccoli spazi. È facile trovare questo elemento d'arredo anche di dimensioni ridotte, soprattutto per quanto riguarda la profondità, questo ci permetterà di posizionarlo in zone della casa dove gli spazi non consentono l'installazione di mobili più ingombranti, come corridoi o ingressi. I tavoli a consolle per ingressi sono disponibili in una infinità di materiali, colori, forme e stili, la loro versatilità potrà essere sfruttata oltre che per decorare varie zone della casa, anche per disporre di piani d'appoggio su cui posare altri elementi funzionali al comfort dell'abitazione, come ad esempio contenitori per riporre chiavi appena si entra in casa o lampade, inoltre potranno essere utilizzati come scrittoi abbinando al loro fianco delle poltroncine o delle sedie.
COMMENTI SULL' ARTICOLO