I gioielli di alta bigiotteria hanno le forme, gli stili e i colori più svariati: non c'è limite alla fantasia dei designer che li producono in maniera artigianale ricercando sempre nuovi stimoli e tendenze.I più richiesti sul mercato sono gli anelli di alta bigiotteria: con una base in oro o in argento che li rende davvero preziosi, hanno decorazioni in resina, vetro e plexiglas con motivi originali e colori mozzafiato.Anche i braccialetti di alta bigiotteria sono meravigliosi: alle catenine, in oro e argento, vengono applicati ciondoli e pendenti in acrilico, laminato, plastica, metallo e perfino tessuto in un gioco di materiali e sfumature che li rende pezzi unici.Le collane di alta bigiotteria sono bagnate in oro bianco o giallo e in argento: eleganti e sofisticate con pietre grosse e applicazioni di lusso, sono da collezionare. Infine le spille di alta bigiotteria: con clip o chiusura a gancetto, in oro, argento o materiali riciclati, impreziosiscono gli abiti e rendono chi le indossa irresistibile.
Phenovo Conchiglia Shell Del Mare Spiaggia Pendenti Ciondolo Perle per Artigianato Gioielli Fai Da Te - Argento Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
Creare gioielli di alta bigiotteria fai da te richiede tempo, soldi e pazienza: quanto più è estroso il bijoux che vogliamo creare, tanto più il lavoro sarà preciso e delicato.
Servono attrezzi di qualità superiore rispetto a quelli che si utilizzano normalmente per confezionare un semplice gioiello fatto in casa. Indispensabili le pinze e le tronchesine da alta bigiotteria, più resistenti dei classici ferri da rigattiere: possiamo trovarle sono in alcuni negozi specializzati. Ci servono anche degli aghi da alta bigiotteria, alcuni martelli per lavorare le pietre e i metalli, vernice e smalto per incisioni, punzoni e morsetti.Il pezzo più elementare da creare sono gli orecchini di alta bigiotteria: con una pinzetta da alta gioielleria lavoriamo un filo di rame fino a dargli la forma di una S. Inseriamo la pietra o il pendente di alta bigiotteria all'interno del filo. A questo punto possiamo lavorare l'accessorio con vernici o smalti del colore che preferiamo.Applichiamo la chiusura, un moschettone bagnato in oro o argento e lasciamo asciugare il nostro gioiello di alta bigiotteria fai da te prima di indossarlo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO