Tra i vasi vendita ottengono grande successo quelli in resina: pratici e leggeri si adattano a qualsiasi spazio aperto, garantendo capienza e resistenza. Pur nella loro semplicità sono estremamente rifiniti ed eleganti; sono disponibili in diverse forme per venire incontro ad ogni vostra esigenza di spazio e di dimensioni delle piante. Ovviamente sono presenti anche vasi dalle linee classiche in terracotta, più pesanti e solenni nelle loro rifiniture antichizzate. Per valorizzare i vostri balconi non potete lasciarvi sfuggire le balconiere, vendute con o senza gancio in ferro. Se siete alla ricerca di elementi più particolari, il vaso a calice con doppio bordo è quello che fa per voi. Dal design moderno, i vasi in cemento sono caratterizzati da una rifinitura esterna che simula la pietra naturale: un oggetto di gusto che si inserisce perfettamente nel vostro giardino senza alterare l'equilibrio dello spazio verde.
Live with love 2 vasi in ceramica bianca perfetti per fiori e piante decorano Matrimonio Feste Casa -Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,58€ (Risparmi 12€) |
Come i vasi, anche le fioriere da esterno sono disponibili in varie dimensioni e forme. In plastica o resina, fino alla terracotta o al legno, contribuiscono a creare un effetto scenografico nel nostro giardino. Disposte lungo il perimetro o semplicemente a delimitare una zona confort e relax, possono essere vendute come set componibili. Poste in successione, creano una vera e propria parete floreale: scegliendo le giuste piante potrete dotare il vostro giardino di fiori durante tutto l'anno. Se siete titubanti nel distribuire piante e fiori in vaso tutt'intorno alla vostra abitazione e in giardino poichè temete che possiate non riuscire a star dietro alla loro annaffiatura, non temete: c'è una soluzione! Un semplice sistema di irrigazione automatico e a tempo vi permetterà di godere a pieno dei vostri fiori senza dover fare la spola da un vaso all'altro per dar l'acqua alle vostre piante.
La grande varietà di vasi vendita va oltre la possibilità di scegliere un vaso semplicemente in base ai propri gusti. Infatti, al contrario di quanto potremmo pensare, ogni pianta, in base alle sue caratteristiche, necessita di una certa tipologia di vaso. Importante è valutare le dimensioni del vaso da acquistare: dobbiamo essere sicuri che piante che cresceranno particolarmente avranno poi tutto lo spazio necessario. Il rispetto della pianta che vi collocheremo influenza anche la forma del vaso: per radici profonde, avremo bisogno di vasi più alti. La scelta può soffermarsi anche sul materiale: la plastica o la resina sono preferite per la praticità; trattengono bene l'umidità e non ci sono particolari rischi di rottura. Quelli in terracotta sono più stabili per il fondo della pianta ma se non li puliamo regolarmente rischiamo di vederli ricoprire di muschio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO