Unimag, protezione per tetto in rame, antimuschio, rivestimento in butile su tutta la superficie, 3,5 x 200 x 5000 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,74€ |
I tetti in alluminio sono soggetti all'ossidazione se non vengono verniciati per bene, quindi se si vuol fare questo rivestimento con il fai da te occorre una vernice acrilica specifica per alluminio. Per iniziare si consiglia di preferire una bella giornata onde evitare troppa umidità e di conseguenza ottenere una perfetta e rapida asciugatura. Usando sempre le misure di sicurezza salire sul tetto con la scala e mettere in testa il caschetto e poi la mascherina. Chiedere l'aiuto di una persona esperta oppure affidare tutta la verniciatura a tecnici professionisti. Nel caso in cui il lavoro venga eseguito con il fai da te è bene pulire il tetto da foglie e detriti. Lavare poi tutta la superficie facendo attenzione di non scivolare. Dopo l'asciugatura, applicare la vernice acrilica con un rullo sul tetto di alluminio. Lasciare il tempo di asciugatura necessario e dopo dare un'altra mano. In questo modo il tetto sarà impermeabilizzato e rifinito.
Vetro tegole Frankfurter padella in vetro 33 x 42 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 32€ |
I tetti in alluminio potrebbero sembrare una soluzione provvisoria, ma invece sono delle coperture molto valide e con diverse possibilità d'uso. Alcuni pensano che anche la sua messa in opera sia piuttosto superficiale, ma questa convinzione si è presto trasformata in quanto non c'è un tetto in alluminio al giorno d'oggi che non sia altamente funzionale e straordinariamente estetico. In effetti, i tetti in alluminio non sono certo inferiori ad altri tipi di coperture per tetti. Detto questo, l'unico problema che può presentare la scelta di un tetto in alluminio è il suo costo iniziale, anche se verrà, per così dire, ammortizzato nel tempo grazie alla bontà del prodotto e alla sua quasi inesistente manutenzione. Se infatti il tetto che si possiede presenta una base di laterocemento si possono togliere i coppi e si può stendere una guaina apposita oltre ad uno strato fono assorbente. Successivamente e per completare il lavoro, ecco la copertura in alluminio preverniciato. Sarà leggero, resistente e bello da vedere!
COMMENTI SULL' ARTICOLO