Porte interne

Rendere la propria abitazione all'altezza delle nostre aspettative è fondamentale per poterci sentire a nostro agio e vivere la casa in totale serenità.

Punto di riferimento importante per chiunque, la casa si concretizza in un insieme di preferenze stilistiche che vertono su mobili, disposizione camere, accessori e complementi.

Le porte interne svolgono una funzione imprescindibile in un'abitazione perché contribuiscono a ricreare ambienti riservati laddove si renda necessario e, al tempo stesso, assicurano un impatto visivo che valorizza l'arredamento nel suo insieme.

Il mercato dell'arredo offre un vasto assortimento di modelli di porte interne per creare la giusta risposta in relazione a una molteplice e diversificata richiesta.

Le porte interne si presentano infatti con strutture tradizionali battenti e, per esigenze di spazio e di estetica, ... continua


Articoli su : Porte interne


1          3      4      5      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
  • Porte in cristallo

    Porta in cristallo dipinto Le porte in cristallo sono scorrevoli, a battente oppure a scomparsa. Inoltre possono essere semplici, lisce, decorate oppure dipinte in vario modo.
  • Porte in legno

    Porta interna in legno Le porte in legno sono elementi che si possono creare anche da soli: basta avere certe doti manuali. Si sceglie l'essenza anche in base allo stile.
  • Porte scorrevoli

    Porta scorrevole tradizionale a tripla anta Porte interne classiche e moderne. Sistemi di apertura, materiali più innovativi e prezzi orientativi delle porte scorrevoli.
  • Basculante, modelli e funzionamento

    Porta basculante in metallo Con la porta basculante per garage lo spazio di apertura diviene meno ampio e può essere usato agevolmente anche in ambienti più piccoli o stretti.
  • Chiudiporta Fai da te

    chiudiporta a molla Se volete realizzare un chiudiporta fai da te siete al posto giusto; leggete i vari step che seguono per riuscire nell'intento.
  • Come montare una porta

    Come si monta una porta Per decidere come montare una porta si deve valutare se la si installa su un telaio già esistente o se si è acquistato un serramento nuovo completo.
  • Costo porte

    porta in legno Costo porte e infissi interni: se devi scegliere i serramenti, le aziende propongono offerte vantaggiose, ma attenzione ai costi di installazione.
  • Costo porte interne

    Porte da interno In commercio ci sono infiniti modelli di porte, per offrire grandi possibilità di scelta, con un costo porte interne variabile in base alle caratteristiche.
  • Decorazione porte

    Porta vetro decorata La decorazione porte è un'attività spassosa, con la quale si riesce ad abbellire la casa, trasformandola in un luogo accogliente e personalizzato.
  • Le porte interne

    Porta interna con design particolare Le porte interne, se scelte con attenzione, creano armonia e sanno esaltare tutti gli stili, le tipologie e i colori dell'arredamento.
  • Misure porte interne

    porte interne misure Leggi alcuni consigli su come stabilire le misure porte interne tenendo conto dello spazio a disposizione, delle necessità abitative e del tipo di pavimento presente.
  • Montare una porta

    Montare una porta Per montare una porta si può operare su un vecchio controtelaio, adattandosi, oppure procedendo con una sistemazione del tutto nuova.
1          3      4      5      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , possiamo trovare anche modelli a scomparsa, scorrevoli esterne o filomuro.

In ogni caso la diversificazione che il mercato ci offre non riguarda solo il meccanismo legato all'apertura e alla chiusura delle porte in sè, ma concerne anche tutti quegli elementi che ne caratterizzano l'aspetto esteriore.

A seconda dell'atmosfera che si vuole ottenere all'interno delle proprie mura domestiche occorrerà selezionare delle porte interne che rispecchino precisi parametri legati ad uno stile moderno piuttosto che classico.

In una casa dove la bellezza vuole essere espressa attraverso forme lineari e sobrie, le porte interne dovranno conformarsi a tagli che risultino essenziali.

Senza andare alla ricerca di eccessi estetici, si potranno trovare delle porte che consentano di realizzare un ambiente caratterizzato da un'aria di apertura e libertà.

Sono così disponibili modelli a scomparsa in vetro che, sottili ma resistenti, riusciranno a valorizzare una casa dove l'arredamento è composto prevalentemente da elementi che lo rendono raffinato e ricercato.

Per merito di questi modelli le stanze saranno eleganti sia quando le porte rimarranno aperte, sottolineando l'ampiezza degli spazi, sia quando si preferirà chiuderle risultando, in modo assoluto, conformi a quella regola di essenzialità che rimane primaria in una concezione del bello moderno.

Dai colori chiari e dalle sfumature trasparenti date da eventuali decorazioni nel vetro, queste porte realizzeranno un ambiente non solo fresco e attuale, ma anche squisitamente personalizzato, rimarcando il piacere di ricercare dettagli che diano alle stanze un quid pluris.

Chi viceversa predilige una casa che abbia dei toni più classici, potrà vertere su quei modelli di porta a battente che, in legno scuro e dall'aria salda e robusta, concretizzino l'idea di eleganza tipica dei focolari domestici di una volta.

Scegliere una linea tradizionale di porte non preclude di personalizzare la propria abitazione: è possibile infatti rendere originali anche case che abbiano un'atmosfera richiamante i tempi passati attraverso tutte quelle opzioni estetiche che si trovano in commercio.

Una porta classica può presentare particolari che le consentono di essere unica nel suo genere per mezzo di rifiniture ricercate sia sulla superficie che per quanto riguarda la forma e il colore delle maniglie.

Delle nervature e delle solcature realizzate sul legno o dei capitelli che fanno da cornice alle porte, assicureranno la buona riuscita di un impatto visivo coerente ad una bellezza classica, valorizzata da un tocco di carattere deciso che le renderà originali.

La casa, grazie a questi arredi divisori in linea con lo stile dell'ambiente circostante, guadagnerà non solo da un punto di vista di estetica, ma anche di funzionalità.

La riservatezza è un aspetto da considerare primario nel normale svolgimento della quotidianità, specie se si coabita; le porte interne si rivelano così determinanti per creare la giusta divisione senza per questo inficiare lo stile della casa.

In piena sintonia con l'arredamento presente nelle stanze, le porte selezionate tra gli innumerevoli modelli messi a disposizione dal mercato, renderanno l'abitazione ancora più confortevole ed elegante.

Guarda il Video