Ci sono moltissimi costumi da realizzare in casa per le bambine. Fra i costumi di carnevale fai da te più comuni vi sono la fatina, la ballerina e la strega. Per la prima basta scegliere un colore predominante, di cui già si hanno a disposizione una maglia e una gonnellina o un abito lungo. Il colore classico è il rosa, ma una fata può essere anche azzurra, verde o di qualsiasi altro colore. Per realizzare delle perfette ali da fata bastano due grucce per abiti in fil di ferro. Con le grucce formate, aiutandovi con delle pinze, le sagome delle ali e unitele al centro. Inserite quindi le ali in un paio di collant dai colori sgargianti, dopo averli tagliati per separare le due gambe. Ora bisogna pensare alla bacchetta magica, che si può facilmente ottenere con un bastoncino (delle bacchette cinesi andranno benissimo) a cui fissare una stella ritagliata da un cartoncino giallo.
FEPITO Kit di creazione di gioielli Kit di strumenti per la creazione di gioielli con pinze e pinze per la riparazione di gioielli Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€ |
Quello da ninja è uno dei costumi di carnevale fai da te più facili in assoluto. In genere si tratta di un travestimento tradizionalmente maschile, ma nulla vieta di utilizzarlo per una bimba. Per realizzare il costume da ninja servono dei pantaloni da tuta neri tinta unita e una felpa dello stesso colore. Una volta indossati felpa e calzoni, bisogna avvolgere attorno alla vita una striscia di stoffa rossa come cintura, da annodare su un fianco. Il bambino dovrà quindi indossare una maglietta nera infilandola solo sulla testa, come fosse un passamontagna. Un'altra striscia di stoffa rossa, più sottile, da annodare attorno alla fronte provvederà a tenerla ferma. Il travestimento è praticamente già completo, e si può rifinire con un po' di makeup sugli occhi, per dare un taglio orientale, e una spada giocattolo.
Costumi di carnevale fai da te per adulti si possono ottenere facilmente con oggetti ed accessori che si trovano in tutte le case. L'unico limite, in questo caso, è la fantasia. Basta un lenzuolo bianco per diventare un fantasma o un antico romano in toga, con una corona di alloro intrecciato, e una mantella per diventare un vampiro o un pipistrello. Un cerchietto con le orecchie è tutto ciò che serve per diventare una sensuale gattina, con leggins lucidi e guanti lunghi in tinta. Chi non ha in guardaroba un vestito nero tinta unita ? Con del nastro adesivo bianco è facile e veloce trasformarsi in uno scheletro, disegnando le ossa sull'abito. Per completare il tutto è necessario un tocco di makeup, complemento perfetto per ogni genere di costume di carnevale fai da te, sia per adulti che per ragazzi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO