Divani
L'arredamento di ogni abitazione serve ad ottimizzarne l'utilizzo dello stesso, avvalendosi di mobili adeguati sia per dimensioni che per funzionalità. Gli ambienti domestici presenti in ogni casa servono proprio a definire l'utilizzo di un appartamento collocando le zone giorno come salotto, cucina e soggiorno nella porzione d'immobile con miglior esposizione e i bagni e le camere nella porzione di casa rimanente. Queste scelta vengono generalmente influenzate proprio dalle attività che ogni ambiente è destinato ad accogliete. La cucina è da sempre uno spazio multifunzionale in cui consumare i pasti, lavorare e svolgere varie attività domestiche e non solo, mentre soggiorno e salotto sono due ambienti molto vissuti utilizzati per accogliere gli ospiti ma anche per vivere in relax. Il soggiorno è il luogo in cui potersi rilassare guardando la TV stando comodamente sdraiati su di un bel divano,
... continua Articoli su : Divani
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- ambiente
- aspetto
- estensione
- funzione
- investimento
- tipo
-
Moderni, d'antiquariato, vintage e minimal: il mondo dei divani da confrontare e scegliere secondo i propri gusti e il proprio stile.
-
Le poltrone letto sono soluzioni multifunzione molto pratiche. Possono essere in pelle oppure in tessuto così da inserirsi in ogni stile d'arredo.
-
Per comprare un divano è possibile rivolgersi a negozi specializzati ma anche agli store on line dove ampia scelta e risparmio sono sempre garantiti.
-
Ci sono divani angolari di ogni dimensione e per tutti i gusti, realizzati nei materiali più disparati e a prezzi di ogni tipo.
-
Con i divani angolari piccoli si può creare un angolo salotto capiente anche laddove lo spazio manca. In commercio tanti modelli diversi.
-
Come dare personalità alla propria casa? Semplice, con i divani colorati. Tanti modelli e stili per un mobile di fondamentale importanza per la casa.
-
I divani da giardino oggi sono disponibili in diverse versioni, svariati colori e una vasta gamma di materiali dai più tradizionali ai più innovativi.
-
I divani in muratura sono elementi unici che possono essere inseriti in una nicchia o in uno spazio vuoto, o utilizzati per arredare la seconda casa.
-
Divani moderni prezzi: i costi sono differenti in relazione alla tipologia; scegliendo un divano moderno si può optare per una soluzione di comfort e praticità, magari caratterizzata da un divano-lett
-
I divani modulari sono molto comodi e consentono di avere un arredo personale e sempre unico: basta scegliere i pezzi secondo le proprie esigenze.
-
Vi sono in commercio divani per cucina in tanti stili e colori diversi, così che si possano inserire alla perfezione in ogni spazio senza problemi.
-
I divani piccoli spazi permettono di arredare spazi ridotti. Per tutti i modelli, tradizionali o letto, bisogna puntare su materiali di qualità.
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- ambiente
- aspetto
- estensione
- funzione
- investimento
- tipo
prosegui ... , o su di una comoda poltrona, il luogo in cui leggere un libro, conversare, sorseggiare un aperitivo, intrattenersi al telefono e cenare in compagnia. Date le innumerevoli funzioni che ospitano, soggiorno e salotto sono due ambienti della casa che richiederanno un'attenzione particolare durante la scelta dei mobili destinati ad arredarli. Il tavolo dovrà essere proporzionato al nucleo familiare allo stesso modo del salotto e quindi delle sedute, indicando con questo termine sia le sedie che le poltrone ed i divani.
In commercio è possibile reperire divani di ogni genere, con dimensioni, linee, tessuti e prezzi molto differenti tra di loro.
I materiali con cui vengono realizzati i divani sono vari: legno, acciaio e materie sintetiche gomme gomme poliuretaniche di varia densità per la struttura interna, tessuti e pellami per il rivestimento esterno.
Esistono due categorie principali di divani quelli da salotto: quelli da inserire in casa e quelli outdoor, utili complementi che arredano con gusto e funzionalità gli spazi esterni come un bel giardino, un grande terrazzo od un semplice balcone.
All'interno delle case si adottano divani di piccole dimensioni come i divanetti da ingresso generalmente utilizzati come mobilio da anticamera, o al contrario di grandi dimensioni dotati di penisola, dormeuse, pouf, poggiapiedi, testiera e schienale reclinabile. In relazione alla grandezza, agli accessori ed ovviamente alla qualità del prodotto, si potranno raggiungere prezzi di un certo rilievo o al contrario, avere divani acquistabili a poche centinaia di euro.
All'interno di un salotto i divani e le poltrone costituiscono l'elemento di maggior importanza sia come impatto estetico che funzionale.
Per ovvi motivi, le dimensioni di un divano dovranno essere proporzionate all'ambiente che è destinato ad accoglierli tenendo conto anche del numero dei componenti presenti nel nucleo familiare.
I divani possono costituire, qualora fosse necessario, un valido posto letto in più. In commercio sono presenti molti modelli dotati di letto, quest'ultimo potrà essere ad una piazza, ad una piazza e mezza od anche a due piazze, offrendo ben due comodi posti in più. L'acquisto di un divano letto è indicato anche per gli ambienti di piccole dimensioni come ad esempio i monolocali, luoghi in cui un letto normale finirebbe per penalizzare sia l'estetica che la funzionalità di un ambiente di questa tipologia.
Un divano di piccole dimensioni, un divano letto, od una poltrona letto possono essere sapientemente inseriti anche nella camera dei ragazzi, in uno studio od anche in un ingresso ampio, costituendo un'utile risorsa in caso di necessità.
Il tessuto ed il colore di questo articolo potranno essere scelti tenendo conto dei colori adottati per tappezzeria, pareti, tendaggi e mobilio ma anche in relazione alla presenza di bambini piccoli od animali, situazioni che richiederanno di vertere la scelta su tessuti resistenti e tinte medio scure. Un divano dotato di grandi dimensioni e comfort di ogni genere costituisce sicuramente la soluzione più ambita dalla maggioranza delle persone. Non sempre tale scelta coincide con le possibilità economiche e gli spazi che si hanno a disposizione, in questo caso è consigliabile optare per un salotto composto di divanetto e poltrone può costituire la soluzione giusta e soprattutto la più versatile.