Casette in legno

Le casette in legno sono quanto di meglio si possa collocare in un manto erboso per conferire al giardino un aspetto suggestivo.

Sono facili da montare ed utilissime come serra durante il periodo invernale, come deposito degli attrezzi e addirittura come piccole zone di relax.

In commercio ne esistono di innumerevoli tipologie e dimensioni ma naturalmente, bisogna attenersi allo spazio a disposizione e alla destinazione d'uso.

La stragrande maggioranza degli acquirenti le adopera come una sorta di ripostiglio dove conservare con cura e al riparo dalle intemperie, gli attrezzi del giardinaggio.

Decespugliatori, vanghe, zappe, fertilizzanti e concimi staranno al sicuro nella casetta in legno e sempre pronti quando servono grazie anche alla predisposizione di comode mensole su cui appoggiare i prodotti in bottiglia.

Tuttavia, ... continua


Articoli su : Casette in legno


1          3      4      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
1          3      4      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , gli utilizzi sono molteplici infatti, c'è anche chi si avvale di questi elementi per usarli come deposito per la legna.

Chi preferisce adoperare la casetta per porre a riparo le piantine dalle gelate notturne, può farlo benissimo perché sono un ottimo ricovero per le amiche verdi.

La casetta in legno può essere usata anche come autorimessa visto che può custodire biciclette o motorini.

Chi lo desidera, può trasformarla in un alloggio comodo e rilassante dove trascorrere pomeriggi piacevoli nella massima quiete.

Quest'ultima alternativa può rivelarsi davvero interessante ed i risultati sono soddisfacenti.

L'arredamento sarà minimale ma funzionale e basterà collocare all'interno un vecchio tappeto, un divanetto, un tavolino e alcune mensolette dove appoggiare libri, stereo e oggetti che servono durante il breve soggiorno.

Queste casette munite di finestre, possono essere abbellite da fioriere con piante colorate ricadenti e il piccolo ricovero diventa un elemento esteticamente bello non solo per chi lo pratica ma desterà sguardi di ammirazione da parte dei passanti.

I modelli reperibili in commercio sono svariati ed adatti a tutte le esigenze.

Le dimensioni vanno scelte a seconda dello spazio che si ha a disposizione e per l'uso che si vuole fare della casetta.

Tutte le casette in legno sono di ottima finitura visto che il materiale è sempre trattato con sostanze impermeabili che non permettono all'acqua di passare all'interno.

E' preferibile scegliere casette con tetti spioventi così si può approfittare dell'ombra nella parte esterna.

Sono utili le finestrelle per permettere una perfetta aerazione ed un continuo ricambio d'aria.

Il legno è il materiale preferito da chi intende acquistare una casetta per il proprio giardino.

Le sue qualità sono molteplici ma la principale è quella ignifuga quindi non formandosi muffe e condense, la manutenzione sarà pressocchè nulla.

La tecnologia ha permesso che le casette da giardino migliorassero qualitativamente e oggi, vengono trattate con vernici atossiche ed idrorepellenti che formano sia all'esterno che all'interno, una pellicola protettiva che tiene lontani polvere e batteri.

Le casette da giardino assolvono ad innumerevoli funzioni e sono talmente ben fatte che ci si potrebbe addirittura passare qualche week-end anche in presenza di bambini.

Alcuni modelli sono persino provvisti di veranda dove posizionando un tavolo con delle sedie, si possono trascorrere allegre serate con gli amici.

Quando si pensa ad una casetta in legno viene subito in mente il colore naturale di questo materiale ma sul mercato, si trovano elementi di tutti i colori e con tonalità allegre ed adatte a qualsiasi contesto abitativo.

Indipendentemente dalle dimensioni, le casette sono facili da montare anche perché contengono un kit di montaggio chiaro ed esaustivo.

I pezzi sono compatti e di facile assemblaggio e sono corredati di ferramenta di qualità.

Contrariamente a quanto si possa pensare, i prezzi delle casette in legno sono davvero minimi ed il rapporto qualità prezzo è giustissimo.

E' chiaro che più aumentano le dimensioni e più aumenta il prezzo della casetta ma in ogni caso, risultano sempre economiche e convenienti.

La loro istallazione non prevede un fastidioso iter burocratico da seguire.

A differenza delle case in muratura, le casette in legno non hanno bisogno di nessun permesso comunale e questo è il motivo principale della loro rapida diffusione nei giardini degli italiani.

A chi ama l'ambiente, è doveroso ricordare che le casette in legno sono ecologiche e realizzate con legno naturale proveniente dalle migliori piantagioni.


Guarda il Video