Gioielli fai da te
I gioielli fai da te sono elementi deliziosi, che possono essere creati con diverse tecniche non solo per abbellire la propria figura, ma anche per realizzare degli accessori casa molto speciali. Si tratta di lavori che oltre a regalare molte soddisfazioni permettono a chi li esegue di rilassarsi e di liberare tutta la loro creatività, dando vita ad opere belle e originali.
I gioielli fai da te possono essere realizzati con le tecniche più diverse. Chi ama le soluzioni etniche, iper colorate e dall'intenso impatto stilistico può scegliere le perline trasparenti di vetro o plastica. Impiegando del semplice filo da pesca o dei fili metallici per creazioni più rigide si possono creare collane, orecchini, bracciali ed anelli scenografici, dove le perline acquistano la forma di fiori, foglie o elementi simbolici per dare vita a parure iper personali. Le perline possono essere impiegate per realizzare della bigiotteria fai da te perfetta per adornare gli oggetti per la casa. Dai bottoni delle tende fino alle decorazioni da applicare agli asciugamani o alle tovaglie,
... continua Articoli su : Gioielli fai da te
1 2 3 4 5 6 7 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- colorazione
- costo
- difficoltà
- materiali
- posizione corpo
- stile
-
La bigiotteria fai da te comprende collane, bracciali, orecchini e tanti altri monili. Le tecniche disponibili sono davvero tante e molto diverse.
-
I bracciali uomo sono sempre di più oggetti alla moda, che danno una personalità precisa a chi li indossa, facendoli rientrare in categorie di stile.
-
Le pietre dure sono adatte a creare gioielli personalizzati che, con semplici materiali, mettono in risalto la loro bellezza ed originalità.
-
Per imparare a creare accessori e gioielli fai da te proseguite e leggete i consigli e le istruzioni per procedere nella loro realizzazione.
-
Creare delle collane graziose ed originali, non è difficile: con gli accessori per collane fai da te giusti, il gioco è fatto.
-
L'alta bigiotteria è in forte crescita: il gioiello fai da te conquista le donne, vere artiste nel creare in casa collane, bracciali e orecchini.
-
Di anelli bigiotteria ce ne sono tanti e tutti molto fini e graziosi, a volte così fedeli ai gioielli veri da sembrare uguali a loro.
-
Per iniziare a creare anelli fai da te è necessario sagomare del filo di argento per formare un cerchio, che verrà in seguito dipinto e decorato.
-
La bigiotteria artigianale da hobby diventa lavoro: per creare esclusivi gioielli fai da te servono perline, attrezzi da oreficeria e tanta fantasia.
-
La bigiotteria etnica è la grande protagonista dell'estate, ma è portabile in ogni stagione. Ecco come realizzare gioielli adatti a tutte le occasioni.
-
Si possono ottenere bellissime creazioni di bracciali, anelli e collane fatte a mano con il fai da te. Perché allora non iniziare?
-
La bigiotteria francese ha tre caratteristiche: è elegante, si adatta ad ogni tipo di abbigliamento e può essere realizzata anche con le proprie mani.
1 2 3 4 5 6 7 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- colorazione
- costo
- difficoltà
- materiali
- posizione corpo
- stile
prosegui ... , la tecnica può dar vita a creazioni uniche e altamente originali.
Chi ama il gusto raffinato può dedicarsi alla creazione di gioielli fai da te che si ispirano a terre lontane, come il Soutache, chiamato anche spiga russa, che impiega passamanerie e perle per creare gioielli di grande impatto visivo e dai colori intensi. Anche gli intrecci di stoffa rappresentano un bel metodo fai da te, adatto a chi ama il gusto hippie ed etnico. Grazie alle fettucce di tessili colorate, impiegate in abbinamento a perle di varia forma e misura, si possono infatti ottenere della parure speciali, perfette da indossare soprattutto in estate.
La creazione di bigiotteria fai da te può guardare anche alla lavorazione dei metalli e della ceramica. Chi conosce e applica la tecnica della ceramica Raku, attuabile anche nella propria abitazione, può divertirsi a cucinare perle e pietre da infilare in speciali fili metallici, da scegliere in base ai gusti per creare collane, orecchini, bracciali cavigliere altri mille gioielli fai da te.
Ognuno di noi ha le proprie preferenze, certi materiali eletti e si diverte a realizzare le proprie opere di bricolage. Chi adora realizzare gioielli fai da te sceglie solitamente materiali di alto livello e li lavora con tecniche raffinate che richiedono tempo e tanta attenzione. Ogni sezione delle creazioni viene completata con appositi ganci e chiusure, che rendono l'elemento stabile e facile da indossare.
In rete si incontrano tanti tutorial fai da te che indicano come muovere i primi passi per chi si sta avvicinando per la prima volta alla creazione dei gioielli con la tecnica del fai da te. Grazie ai tutorial, che si possono incontrare anche nelle riviste o in libri specializzati, creare gli accessori diventa più semplice e una volta imparata la tecnica diventa meraviglioso attuarla impiegando la propria fantasia e dando vita ad elementi unici e particolari.
Il tratto più bello di questo tipo di gioielli è infatti la personalità che essi hanno. In commercio non si incontrano due pezzi identici, perché ognuno di loro è creato con sapienti tecniche e con variazioni tipiche dell'artigianato, che rendono unico e quindi speciale ogni singolo elemento. Dalle parure di gioielli per abbellire la figura fino alle decorazioni per gli accessori casa, la fantasia è libera di volare, in quanto basta imparare la tecnica, impegnarsi un pochino nei primi momenti e il gioco è fatto.
Decorazioni per le tende, applicazioni colorate per i tessili di casa, ma anche gioielli fai da te che diventano dei quadri o dei personali soprammobili sono elementi che sanno arricchire di gusto unico l'abitazione, elevare la figura e regalare tante soddisfazioni personali. Tutte queste soddisfazioni si uniscono al profondo relax che il fai da te sa regalare, in quanto la concentrazione richiesta permette di abbandonare gli impegni di ogni giorno per un attimo e di riversare tutta la fantasia e la creatività in un progetto piacevole e ricco di interesse.