Come rendere i vostri vasi unici, divertenti e stravaganti
Uno dei modi più semplici per personalizzare casa e giardino, è quello di utilizzare vasi alternativi oppure decorare e modellare i classici vasi che troviamo in commercio. Provate ad immaginare un set da tè sopra un mobile nel vostro soggiorno, con tazze e teiera utilizzate come vasetti per le vostre piante grasse. Non la trovate un’idea fantasiosa? Ricordatevi però di inserire dei sassolini sulla base dei contenitori, ... continua
![]() |
SONGMICS Scaffale Portaoggetti da Cucina a 3 Ripiani, Carrellino Salvaspazio da Bagno, Scaffale Stretto Portabottigli KTR03W
Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,99€ |
Tutorial fai da te n. 1:
Materiali: un martello, un vaso di terracotta, terriccio, piantine a piacimento, lego o miniature di legno.
Rompete con il martello un lato del vaso; riempite di terriccio e posizionate le piantine lasciando lo spazio necessario per ulteriori decorazioni; utilizzate i cocci prodotti, rompendoli ulteriormente se troppo grandi, per creare delle scale o delle decorazioni in stile mosaico nel terreno; infine utilizzate i lego o le miniature per creare un micromondo all'interno del vostro vaso. In questo progetto potete sbizzarrirvi con la creatività.
Riciclare i pneumatici
Esistono varie possibilità per sfruttare i pneumatici in modo creativo. Potete usarne uno o più per realizzare dei vasi in giardino oppure creare un tavolino basso da esterno. Di seguito i nostri tutorial:
Tutorial fai da te n.2:
Materiali: un pneumatico, vernice, un pennello grande, terriccio, piante a piacimento.
Tingete il pneumatico, magari con colori pastello; appena asciutto sdraiatelo nel vostro giardino e riempitelo di terra; seminate o piantate i vostri fiori preferiti ed il gioco è fatto.
Tutorial fai da te n.3:
Materiali: un pneumatico, una sagoma di legno rotonda della misura del pneumatico, un trapano, viti con testa piatta e relativi dadi, una pistola per colla a caldo e stick di colla, corda, piedini, vernice protettiva.
Effettuate dei buchi con il trapano sulla sagoma di legno per fissarla al pneumatico con le viti; non è necessario essere simmetrici nel posizionamento delle viti, perché la parte superiore verrà completamente rivestita; montate i piedini nella parte inferiore; adesso con la colla a caldo, partendo dal basso e andando verso l’alto a spirale, rivestite l’intero pneumatico e la superficie con la corda; infine passate la vernice protettiva e, una volta asciutto, il vostro tavolino sarà pronto all’uso.
Come creare un meraviglioso arco floreale in giardino
Tutorial fai da te n.4:
Materiali: un martello, 4 pali da 2 m, fascette in plastica, un pezzo di rete a maglia larga 50x650 cm ed almeno 6 piante rampicanti a vostro piacimento.
Piantate i 4 pali con il martello, per almeno 50 cm di profondità, creando un rettangolo 50x200 cm; interrate le piante, 3 su uno dei lati che misurano 50 cm e le restanti sul lato opposto; allineatele tra i due pali, facendo attenzione a posizionarle centralmente; terminata questa operazione, con l’aiuto delle fascette iniziate a fissare la rete ai pali sulla parte esterna; per il fissaggio partite dal basso, raso suolo, sul lato che misura 50 cm e legate la rete per l’intera lunghezza dei pali; inarcate la rete e fissate l’altra estremità ai restanti due pali, sul lato opposto; concluso il fissaggio, iniziate ad intrecciare le piante nella trama della rete e continuate ad eseguire questa operazione man mano che le piante crescono. In poco tempo avrete un arco completamente ricoperto e rigoglioso.
Potete reperire i materiali necessari e tutta l’utensileria presso il Brico center più vicino a voi. Ma continuate a navigare sul nostro sito per trovare consigli sull’attrezzatura fai da te più adatta ai vostri progetti.
Ci auguriamo che abbiate gradito i nostri tutorial fai da te e vi invitiamo a sperimentare la vostra creatività. Ricordate, c’è un artista in ognuno di noi.