Tutorial fai da te

Creare arredi toriginali e abbellire il proprio giardino e la propria casa non è poi così difficile. Bastano un pizzico di fantasia, un minimo di manualità ed un po’ del vostro tempo. Grazie anche all’aiuto fornito dalle nostre spiegazioni sulle tecniche principali, sarà ancora più facile. Vediamo insieme qualche tutorial fai da te da cui prendere spunto.

Come rendere i vostri vasi unici, divertenti e stravaganti

Uno dei modi più semplici per personalizzare casa e giardino, è quello di utilizzare vasi alternativi oppure decorare e modellare i classici vasi che troviamo in commercio. Provate ad immaginare un set da tè sopra un mobile nel vostro soggiorno, con tazze e teiera utilizzate come vasetti per le vostre piante grasse. Non la trovate un’idea fantasiosa? Ricordatevi però di inserire dei sassolini sulla base dei contenitori, ... continua


Articoli su : Tutorial fai da te


1          3      4      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
  • Acquisti on line

    Acquisti con carta di credito Grazie agli acquisti on line è possibile ottenere ogni genere di articolo direttamente a casa propria pagando con una carta o con bonifico bancario.
  • Ancoraggio

    Ancoraggio chimico Consigli utili all'ancoraggio chimico fai da te: quali resine scegliere, come applicarle, cosa occorre per un lavoro perfetto.
  • Casa dolce casa

    Ghirlanda realizzata a mano Con un po' di creatività si possono realizzare dei piccoli oggetti o veri e propri mobili per sentirsi davvero nella propria casa dolce casa.
  • Addobbare l'albero di Natale

    Pallina decorata con decoupage Addobbare l'albero di Natale, specie coi bambini, è un modo per sfogare la propria fantasia. Realizzando gli addobbi fai da te, poi, ancora di più.
  • Animali in casa

    gatto in casa Sono tante le persone che tengono gli animali in casa: quelli più amati sono cani, gatti, pesci rossi e canarini. In base all'animale variano le regole da seguire per farli vivere al meglio.
  • Aprire bed and breakfast

    Bed and breakfast Quando si vuole aprire un bed and breakfast bisogna tenere a mente quali siano le leggi regionali sul turismo. In più i regolamenti comunali variano.
  • Aprire un agriturismo

    Casa trasformata in agriturismo Per aprire un agriturismo bisogna soddisfare alcuni requisiti base per bagni e servizi, che cambiano in base alla Regione in cui sorge la struttura.
  • Aspiratori Vortice

    Aspiratore appartamento Grazie al know-how dell'azienda, gli aspiratori Vortice sono adatti a tutte le situazioni, sia in ambito domestico che in quello industriale.
  • Aste immobiliari

    immobile all'asta Nelle aste immobiliari un giudice fallimentare dispone la vendita forzata di un bene immobile soggetto a pignoramento.
  • Cambio di stagione

    Guardaroba aperto Il cambio di stagione può essere fatto in poco tempo, sia da soli che facendosi aiutare, verificando di rimuovere l'umidità aprendo l'armadio.
  • Cena in piedi

    organizzare cena in piedi La cena in piedi, il cosiddetto buffet, può offrire innumerevoli scelte di piatti, da quelli freddi a quelli caldi, dal salato al dolce.
  • Come apparecchiare la tavola

    Apparecchiare cena romantica Dopo aver scelto come apparecchiare la tavola sarà possibile decorarla in base all'occasione specifica come una festività o una ricorrenza.
1          3      4      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , prima di inserire il terriccio e le piante. Questo procedimento servirà a non far ristagnare l’acqua. Potete utilizzare qualsiasi contenitore oppure potete semplicemente dipingere dei normali vasetti, per renderli più allegri e divertenti. Le possibilità sono davvero infinite. Noi vi mostreremo come personalizzare un vaso di terracotta.

Tutorial fai da te n. 1:

Materiali: un martello, un vaso di terracotta, terriccio, piantine a piacimento, lego o miniature di legno.

Rompete con il martello un lato del vaso; riempite di terriccio e posizionate le piantine lasciando lo spazio necessario per ulteriori decorazioni; utilizzate i cocci prodotti, rompendoli ulteriormente se troppo grandi, per creare delle scale o delle decorazioni in stile mosaico nel terreno; infine utilizzate i lego o le miniature per creare un micromondo all'interno del vostro vaso. In questo progetto potete sbizzarrirvi con la creatività.

Riciclare i pneumatici

Esistono varie possibilità per sfruttare i pneumatici in modo creativo. Potete usarne uno o più per realizzare dei vasi in giardino oppure creare un tavolino basso da esterno. Di seguito i nostri tutorial:

Tutorial fai da te n.2:

Materiali: un pneumatico, vernice, un pennello grande, terriccio, piante a piacimento.

Tingete il pneumatico, magari con colori pastello; appena asciutto sdraiatelo nel vostro giardino e riempitelo di terra; seminate o piantate i vostri fiori preferiti ed il gioco è fatto.

Tutorial fai da te n.3:

Materiali: un pneumatico, una sagoma di legno rotonda della misura del pneumatico, un trapano, viti con testa piatta e relativi dadi, una pistola per colla a caldo e stick di colla, corda, piedini, vernice protettiva.

Effettuate dei buchi con il trapano sulla sagoma di legno per fissarla al pneumatico con le viti; non è necessario essere simmetrici nel posizionamento delle viti, perché la parte superiore verrà completamente rivestita; montate i piedini nella parte inferiore; adesso con la colla a caldo, partendo dal basso e andando verso l’alto a spirale, rivestite l’intero pneumatico e la superficie con la corda; infine passate la vernice protettiva e, una volta asciutto, il vostro tavolino sarà pronto all’uso.

Come creare un meraviglioso arco floreale in giardino

Tutorial fai da te n.4:

Materiali: un martello, 4 pali da 2 m, fascette in plastica, un pezzo di rete a maglia larga 50x650 cm ed almeno 6 piante rampicanti a vostro piacimento.

Piantate i 4 pali con il martello, per almeno 50 cm di profondità, creando un rettangolo 50x200 cm; interrate le piante, 3 su uno dei lati che misurano 50 cm e le restanti sul lato opposto; allineatele tra i due pali, facendo attenzione a posizionarle centralmente; terminata questa operazione, con l’aiuto delle fascette iniziate a fissare la rete ai pali sulla parte esterna; per il fissaggio partite dal basso, raso suolo, sul lato che misura 50 cm e legate la rete per l’intera lunghezza dei pali; inarcate la rete e fissate l’altra estremità ai restanti due pali, sul lato opposto; concluso il fissaggio, iniziate ad intrecciare le piante nella trama della rete e continuate ad eseguire questa operazione man mano che le piante crescono. In poco tempo avrete un arco completamente ricoperto e rigoglioso.

Potete reperire i materiali necessari e tutta l’utensileria presso il Brico center più vicino a voi. Ma continuate a navigare sul nostro sito per trovare consigli sull’attrezzatura fai da te più adatta ai vostri progetti.

Ci auguriamo che abbiate gradito i nostri tutorial fai da te e vi invitiamo a sperimentare la vostra creatività. Ricordate, c’è un artista in ognuno di noi.

Guarda il Video