Decorazioni natalizie fai da te

Personalizza le decorazioni natalizie fai da te

Come da consuetudine ogni anno, nel periodo che precede le festività natalizie, ci si prepara per tener fede alla tradizionale abitudine di abbellire le proprie abitazioni. Si cerca di renderle più accoglienti, creando una calda atmosfera natalizia attraverso fantastici decori e addobbando il tanto amato albero di natale. Ma spesso questo comporta una spesa economica abbastanza elevata; ecco perchè il consiglio è quello di sfruttare il proprio tempo libero per dare spazio alla creatività realizzando originali e personali decorazioni natalizie fai da te attraverso la semplice tecnica del decoupage. Con questa pratica è possibile adornare di tutto, candele, piatti, soprammobili, centrotavola e ovviamente tutta l'oggettistica per addobbare l'albero, basta ritagliare immagini o foto personali e applicarle su oggetti di proprio piacimento. Questi riprenderanno vita, saranno come nuovi, ma soprattutto esclusivi. Le decorazioni natalizie fai da te sono l'ideale per dare un tocco personale all'allestimento della tua casa.
Addobbi fai da te

Yojoloin 24 Pezzi Hawaiian Leis Luau Fiori con 12 bracciali 6 Fasce e 6 collane per Luau Hawaiian Decorazioni per Feste Forniture per Foto Booth Puntelli.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Il decoupage per le decorazioni fai da te

Decora le palline natalizie Armati di forbici, colla, pennello, riviste con immagini natalizie, foto di famiglia, tanta pazienza e sarai pronto per realizzare piccole opere d'arte. Uno tra gli addobbi più utilizzati è la pallina per allestire l'albero. Riciclando quelle già in possesso o acquistandone delle nuove di plastica, potrai rendere il tuo albero unico nel suo genere. Scegli l'immagine da applicare e ritagliala minuziosamente; adagiala sulla pallina facendo attenzione a non fare pieghe o bolle d'aria e utilizzando il pennellino, incollala con la soluzione di colla e acqua. Oltre che sul fondo, passa la colla anche sulla superficie dell'immagine. Potrai definire i bordi della figura e arricchire la pallina con glitter brillantini o qualsivoglia decoro (come merletti, strass, ecc.). Attendere che il tutto si asciughi e completare ponendo un nastro all'estremità per agganciarla all'albero. Un'altra soluzione originale per personalizzare la pallina è quella di utilizzarne una trasparente che si apre a metà. Al suo interno potrai appendere o incollare una tua foto stampata fronte/retro. Ricongiungi le due estremità e otterrai un fantastico porta foto da appendere e mostrare ai tuoi ospiti.

    LED Sughero Bottiglia Luci, USB Alimentato Ricaricabile, 1.9 m 20 LED, Rame Filo Stringa Stellato LED Luci per Fai, Casa Cucina, Matrimonio, Halloween, Natale, Partito Decor (Bianco Caldo 3 Pezzi)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


    Decorazioni natalizie fai da te e mestoli da cucina

    Mestoli natalizi Altri utensili da poter riciclare per la creazione di addobbi natalizi sono i mestoli in legno che normalmente si utilizzano in cucina. Questi, adoperando la stessa tecnica usata per le palline, possono diventare innovativi personaggi natalizi. Sulla parte superiore dello strumento si possono incollare foto di volti (magari dei componenti della famiglia) e con della lana creare i capelli o con l'ovatta la barba e per chi possiede l'attitudine al taglio e cucito fare stravaganti vestitini per rivestirne il manico. Ora devi creare una base per poter sostenere i mestoli; niente di più facile! Recupera una scatola della misura che preferisci (abbastanza grande da poter impilare tutti gli utensili) capovolgila e pratica dei fori dello spessore del manico; decorala con la tecnica del decoupage, magari potresti creare delle ambientazioni come un prato o una spiaggia. Attendi sempre che il tutto sia asciutto e infine inserisci i manici dei mestoli nei fori. Ora potrai mettere questo fantastico addobbo dove più preferisci.


    Decorazioni natalizie per arredare

    candela natalizia Tutte le stanze della casa, nel periodo di natale, devono essere accoglienti e calorose, anche la stanza da bagno. Oltre ad utilizzare asciugamani a tema o carta igienica colorata, puoi renderla festosa dando un tocco natalizio al porta saponette. Il procedimento è sempre lo stesso; assicurati che questo sia ben asciutto e applica le immagini che preferisci. In questo caso una volta seccata la colla, dovrai spennellare il tutto con vernice sintetica in gel così da renderlo impermeabile. Gettonatissime sono anche le candele profumate. Per queste il procedimento è differente; sciogli la cera di un'altra candela in un pentolino e quando è fusa stendila con un pennellino sulla parte della candela da decorare. Prima che si freddi applica l'immagine. Puoi ultimare il lavoro decorandola con fiori finti, foglioline, merletti, basta riscaldare leggermente la candela e con un po' di pressione applicarvi gli abbellimenti. Una volta asciugata, spennella l'intera candela con la resina così da fissare il tutto e renderla resistente all'acqua.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO