Recinzioni in muratura

Perché scegliere una recinzione in muratura

I motivi per decidere di realizzare una recinzione in muratura sono molti e tutti estremamente validi. Innanzitutto, sono un valido sistema di sicurezza per il giardino e per la casa, in quanto impediscono agli estranei di introdursi nella proprietà privata. Ma sono anche un elemento di sicurezza maggiore per chi ha bambini o animali che, così, possono giocare liberamente in giardino senza la preoccupazione che possano "sconfinare" in strada e incorrere in pericoli di vario genere. Inoltre, le recinzioni in muratura sono abbastanza economiche e possono coprire in modo elegante anche ampi perimetri. In commercio esistono molti modelli diversi fra i quali scegliere in base al proprio gusto.
Un esempio di recinzione in muratura

5x PALETTO A T IN FERRO PLASTIFICATO VERDE PALO PER RECINZIONE (250)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36€


Recinzioni in muratura: Quanto costa costruire una recinzione in muratura

Un modello di recinzione in muratura Una volta stabiliti quali sono i limiti di legge per la realizzazione della recinzione in muratura vigenti nel nostro territorio (ad esempio, limite di altezza massima, di perimetro, etc), si può procedere alla realizzazione della recinzione. Solitamente, questo compito viene affidato a muratori esperti che la realizzeranno secondo il modello e il disegno scelto dal cliente. Il costo finale dipende dalla lunghezza della recinzione e dalla tipologia di materiale scelto per la sua realizzazione (mattoni circa 70 euro a mq, pietre 50 euro a mq, cemento 50 euro/mq, laterizi, etc). Va poi calcolato il costo della manodopera dell'operaio che la realizza che può partire da circa 30 euro all'ora.

    Festnight Staccionata con Pali per Recinzione in Legno di Pino Impregnato da Giardino Longhezza 5,1 m Pali 110/130/150/170 cm 5/7cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 128,81€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO