NESCAFÉ Dolce Gusto EDG305WR Macchina per caffè Espresso e Altre Bevande in Capsula, 1460 W, 0.8 Litri, Plastica, Bianco/Rosso Prezzo: in offerta su Amazon a: 99,99€ |
La caldaia a condensazione è una delle tipologie di caldaie a risparmio energetico. La sua installazione è conveniente se si dispone di un ambiente spazioso e quindi subentra la necessità di mantenere la temperatura ambientale costante per tutto il giorno. Difatti la caldaia a condensazione ha prestazioni ottimali se lavora a basse temperature. All'interno della casa non devono esserci dispersioni di calore causate da finestre che non chiudono ermeticamente, da vetri fini e da fughe di calore per pareti non impermeabilizzate. Durante il processo di combustione dei fumi, la caldaia a condensazione recupera il vapore acqueo che trasforma in calore. Prima di comprare una caldaia a risparmio energetico è importante controllare i kW che dipendono dalla grandezza dell'ambiente da riscaldare. Un'abitazione di 100mq necessita di una caldaia da 24 kW.
Radiatore Stufa A Gas Italkero Stratos 5.0 Tiraggio Forzato Metano/Gpl +Kit Fumi Prezzo: in offerta su Amazon a: 840€ |
E' una considerevole scelta acquistare caldaie a risparmio energetico, ma per sottrarsi a sprechi energetici inutili, è necessario osservare qualche accortezza. Durante il periodo di attività, si consiglia di non coprire i termosifoni con tende e mobili. E' vantaggioso regolare il termostato ad un'adeguata temperatura, intorno ai 25°, per mantenere un piacevole tepore nell'ambiente senza aprire le finestre per fare il cambio dell'aria. E' importante sottoporre la caldaia a controlli periodici, quindi non solo la verifica dei fumi ma anche delle altri parti meccaniche. Prima di mettere in funzione l'impianto termico occorre controllare se all'interno dei radiatori si sia formata l'aria che va eliminata aprendo la valvola di sfiato. E' necessario che le finestre siano dotate dei doppi vetri.
COMMENTI SULL' ARTICOLO