Sono ormai numerosi i siti che propongono in vendita mobili etnici online, ma alcuni accorgimenti possono farci evitare di cadere nelle mani sbagliate. Affidarsi a siti che hanno anche una sede espositiva reale può essere certamente una prima garanzia: i mobili esistono e sono visionabili. E' importante accertarsi poi che il rivenditore sia competente. In questo caso è consigliabile contattarlo, meglio se al telefono, prima dell'acquisto. Questo permetterà anche di avere un nominativo di riferimento per eventuali problemi nella gestione dell'ordine. Una volta individuato il pezzo dei vostri desideri, è importante chiedere foto da diverse prospettive, per poterlo esaminare in maniera più dettagliata. Infine, è indispensabile richiedere sempre un certificato di autenticità per il pezzo acquistato.
LINFA x RESTAURO 200 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
I siti specializzati nella vendita di mobili etnici online hanno sempre delle ricche sezioni dedicate ad approfondimenti sull'argomento che permettono di esaudire le più disparate curiosità. Le informazioni molto dettagliate ma di semplice lettura permettono di acquisire in breve tempo le conoscenze di base necessarie per potersi orientare nella scelta di un mobile etnico. Se però si desidera consultare fonti svincolate da proposte di acquisto troppo dirette, è possibile visitare i principali siti che si occupano di design e arredamento, che non mancano di dedicare articoli allo stile etnico con suggerimenti concreti per arredare con gusto. Anche frequentare forum di arredamento può essere un buon modo per confrontarsi con altri appassionati e ricevere consigli di prima mano sui rivenditori.
Tutti vorremmo avere in casa pezzi unici ed originali, ma non sempre si ha la possibilità di acquistare un mobile etnico autentico. Come fare allora ad arredare la casa in stile etnico stando attenti al budget ? La prima possibilità è puntare all'oggettistica o a piccoli pezzi d'arredamento di qualità che possano contribuire allo stile della casa senza spendere una fortuna: statuine in legno, tessuti decorativi, specchi o lampade da acquistare online anche sui principali siti di e-commerce generalisti. La seconda è visitare gli e-shop di grandi catene d'arredamento, che generalmente hanno sempre una sezione dedicata alle riproduzioni in stile etnico. Esistono anche catene dedicate esclusivamente a questo genere, da prendere in considerazione se ricercate pezzi più particolari. La maggior parte ha anche un catalogo di mobili etnici online collegato a un sito di e-commerce.
COMMENTI SULL' ARTICOLO