Energia eolica con struttura verticale

La possibilità di sfruttare la forza del vento per ottenere energia pulita consente di ottenere notevoli risparmi sia in termini di denaro che di elementi inquinanti prodotti. Esistono numerosi sistemi che possono essere impiegati e in questa sezione vi spiegheremo quali sono le peculiarità e il modo di funzionamento dei sistemi ad asse verticale. Questo tipo di impianto prevede una ridotta presenza di parti mobili così che possa avere una grande resistenza e non ci sia la necessità di un continuo orientamento.

Articoli su : Energia eolica


  • Eolico verticale

    Foto di una turbina eolica ad asse verticale Un impianto eolico ad asse verticale è composto da un generatore eolico, un regolatore di carica, un banco di batterie ed un inverter.
  • Eolico verticale fai da te

    Impianto eolico verticale fai da te L'impianto eolico verticale fai da te rappresenta uno dei migliori sistemi utilizzati da chi cerca il risparmio utilizzando risorse rinnovabili.
  • Il mini eolico

    Il mini eolico, modello verticale Il mini eolico è un sistema eolico di taglia piccola, adeguato ad ambienti rurali e di dimensioni massime di circa 2 metri di altezza.
  • Impianto eolico fai da te

    Kit generatore eolico L'impianto eolico fai da te è formato da pochi elementi che sfruttando la forza del vento consentono di ottenere energia pulita, amica dell'ambiente.
  • Mini eolico fai da te

    turbina eolica fai da te Costruire un mini eolico fai da te non è affatto complicato, occorre seguire alcuni accorgimenti che permettono di ottenere una buona efficienza.