Bigiotteria fatta a mano

Bigiotteria fatta a mano

Per realizzare della bigiotteria fatta a mano occorre tanta inventiva e un po' di stile. Se si vogliono creare dei bijoux per se stessi è giusto impegnarsi con tutta la fantasia e creatività a disposizione inseguendo il proprio gusto. Ma se questi gioielli si vogliono vendere o regalare c'è bisogno di molta più attenzione e precisione, per rendersi conto di quale tipo di bigiotteria è più in voga in quel determinato periodo. Sarà necessario essere anche molto più precisi nel fare della bigiotteria fatta a mano perché per esempio se si vuol regalare una collana fai da te, quest'ultima deve essere davvero perfetta. Altro fattore indispensabile per ottenere un risultato d'effetto è il materiale che si utilizza, che può essere: fimo, metallo, tessuto, pietre, cuoio o pelle, lana o cotone, perle, vetrini o altro. Quindi, pensare originale è l'obiettivo da raggiungere al fine di poter realizzare pezzi unici di un artigianato bello da vedere e divertente da fare.
Collana con perline diverse

12 Metri Collane a Catena in Acciaio Inossidabile Catena di Collegamento Collana per Accessori di Gioielli Fai da Te, Colore Argento (2.4 mm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Bigiotteria fatta a mano: come fare

Bigiotteria fatta a mano Cosa occorre quindi per iniziare a comporre i propri bijoux? Gli elementi indispensabili sono sicuramente i ganci per gli orecchini, spilloni con ganci o con estremità piatta, filo o catenine per collane, anellini per collegare pietre o perline, due pinze, stampi in silicone e poi pendenti, bottoni, perle, strass, in metallo o altro materiale anche di recupero; infatti molto dipende dalla voglia di personalizzare ogni piccolo dettaglio. Per esempio, per fare una collana semplice semplice, ma di moda e molto carina, ecco come si può fare. Utilizzando come materiale del fimo o del cemento riempire uno stampino in silicone per creare il ciondolo. Seguire le istruzioni per indurire il materiale usato e solo dopo iniziare la rifinitura con vernice acrilica o foglia d'oro o altro. Aggiungere qualche perlina e/o decorazione e infilare la catenina nell'apposito foro, creato durante la formazione del ciondolo stesso. La collana diventerà un bellissimo capolavoro di bigiotteria fatta a mano.

    Perline per la creazione di gioielli, set da circa 1200, 3 colori: giada, arancione e marrone-verde

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO