Morza 1PCS Naturale essiccato Rattan Corona di Natale della casa della Ghirlanda per Parete Fai da Te Corona Bella Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,11€ |
Altre tipologie di composizioni floreali fai da te usate come centrotavola consistono nell'utilizzo di un'alzata per le torte: in questo modo si può presentare al meglio un vasetto di gemme e di boccioli. Di notevole successo e bellezza è l'idea per decorare con sobrietà, semplicità ed eleganza la tavola, tavolini oppure ripiani di vario genere. Si colloca un vasetto di vetro nel quale ospitare fiori colorati freschi all'interno di un sacchettino di tela; il tutto viene legato e tenuto fermo con un nastro di seta oppure un filo di rafia. Si consiglia di utilizzare un tessuto abbinabile per colore a quello dei fiori. Altre composizioni floreali fai da te prevedono di usare una spugna imbevuta d'acqua posta in una piccola ciotola e carta velina del colore che si preferisce. Nei buchi della spugna vanno inseriti germogli di giglio o di orchidea che si svilupperanno in piantine fiorite nel corso del tempo.
Se si vuole realizzare centrotavola floreali originali, si può optare per il riciclo creativo: ad esempio si dà nuova vita a una vecchia scatola rivestendola con carta per disegni stencil. Quindi si creano composizioni floreali fai da te di grande impatto collocando all'interno un mazzo di fiori da abbinare al colore dell'ambiente. In alternativa si possono riciclare barattoli, bottiglie e scatolette per piantare fiori e avere centrotavola viventi. Si possono realizzare composizioni floreali fai da te rustici di grande bellezza e gusto legando con uno spago fagioli rossi per creare una corona; quindi la si usa per coprire un bicchiere dove collocare un bouquet di fiori. Infine una soluzione alternativa consiste nel riciclare vecchie scatole di latta dal sapore shabby chic, decorandole con la tecnica del découpage e riempiendole con fiori colorati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO