Costruire con bottiglie di plastica è davvero divertente. Vi sono numerosi esempi di realizzazioni avvenute sfruttando appieno questo specifico materiale. La tendenza del momento è quella di adoperare le bottiglie di plastica per costruire giardini verticali sui propri balconi. I più creativi utilizzano, invece, tali elementi per dare vita ad oggetti d'arredo come eccentriche lampade, alberi moderni di Natale, porta giornali o porta vasi alla parete e stravaganti tende. Ad effetto sono quelle a forma circolare, realizzate con numerosi fondi di bottiglie uniti tra loro. Non mancano simpatici portagioie, porta matite ed anche pratiche scope. Esistono persone che accumulano nel tempo così tante bottiglie di plastica da riuscire poi a dare vita a vere e proprie coperture esterne per la macchina.
2x tazze da caffè da tè Cucina parete adesivo vinile decalcomania arte Ristorante Bar Decor Amore Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,25€ |
È possibile costruire con bottiglie di plastica una casa? La risposta è sì. Nel mondo esistono persone che sono state in gradi di farlo. Portiamo il concreto esempio di una anziana donna di 80 anni: stiamo parlando di Mariá Ponce. La signora ha costruito in soli tre mesi e completamente da sola, la sua mini abitazione di circa 10 metri quadrati, sfruttando un'enorme quantità di bottiglie di plastica. La dimora, che la stessa Marià Ponce ama definire a chi la va a visitare, casa incantata, si trova precisamente a circa 120 km a est di San Salvador. L'anziana donna si è anche divertita a dipingere a mano le bottiglie riciclate. Il tetto a cui ha messo mano è davvero resistente e ben strutturato, tanto da non fare penetrare nella casetta nemmeno una goccia d'acqua quando piove. A rendere ovviamente stabile la struttura sono alcuni materiali naturali come le canne di bambù. Tra le curiosità sappiamo che Marià Ponce ha costruito il suo rifugio con le bottiglie di plastica dopo il 2001, quando cioè un violento terremoto ha raso al suolo la sua casa fatta di fango e terra.
COMMENTI SULL' ARTICOLO