100 pezzi 25 mm colore misto liscio bottoni in legno vintage 2 fori bottoni in legno per la decorazione del mestiere di cucito fai da te o notebook Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,29€ |
Economiche ed uniche sono le partecipazioni matrimonio fai da te. Spesso i futuri sposi decidono di farle per risparmiare, ma, il più delle volte, le scelgono perché fanno decisamente la differenza. Tra le soluzioni più simpatiche in tempi di selfie, spunta quella realizzata direttamente con le foto degli innamorati. Molto romantica risulta la partecipazione posta all'interno di una bottiglietta di vetro, quella legata ad un mini-palloncino bianco inserito in uno scatolino di cartone. Simpatico anche solo il palloncino gonfiabile sul quale vengono impresse le notizie sul matrimonio. Sicuramente più plateale è l'invito alle nozze fatto sfruttando l'idea dell'annuncio sulla prima pagina di un giornale. Tra le partecipazioni fai da te più eleganti vi è senz'altro quella creata con una tavoletta di legno sulla quale sono incisi i nomi degli sposi e la chiesa dove si terrà l'atteso evento.
Perché non dare vita a partecipazioni matrimonio fai da te ecologiche ? In questo tempo di forti sprechi, ecco che anche in tema di nozze, si cerca di riciclare. In che modo? Realizzando inviti con semplice carta riciclata. Esistono in commercio tipi di fogli certificati Forest Stewardschip Council (FSC), che garantiscono la provenienza del materiale da foreste dove viene rispettato il nostro ecosistema. Si tratta, nello specifico, di carte naturali molto belle e piacevoli al tatto. Figurano i fogli di gelso, di riso e di betulla. Tra gli altri elementi di riciclo è presente anche il cartone che, a mo' di biglietto teatrale, invita gli ospiti alle nozze-spettacolo. Molto adoperati anche i tappi di sughero. Per quanto riguarda le decorazioni si potrà decidere di incollare sulle buste delle partecipazioni al matrimonio foglie o fiori lasciati seccare, così come conchiglie raccolte a mare, magari l'estate precedente insieme al proprio partner.
Le partecipazioni matrimonio fai da te non possono non possedere al loro interno per considerarsi perfette, anche una deliziosa frase che inneggi alle nozze. Si tratta di una nota secca, diretta, che esprima la gioia da parte degli sposi di ricevere i propri invitati. Alcuni innamorati prediligono le frasi tradizionali dettate dal famoso Galateo. Quelle del tipo: Annunciamo le nostre nozze. Oppure: Finalmente sposi. Altri, invece, preferiscono di gran lunga essere più creativi e meno banali. Così inseriscono un motto personale. Può essere, ad esempio, una strofa della canzone che li ha fatti incontrare per la prima volta, un verso di una poesia oppure una citazione di un filosofo. Non mancano quei futuri sposi che, invece, da veri cristiani, desiderano introdurre nelle loro partecipazioni frasi altamente sentite tratte dal nuovo e dall'Antico Testamento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO