AONER 30pz Pinze Pinzette in Metallo Cuore Come Supporto Memo Clip Portafoto Fai da Te per Segnaposto Bomboniera Matrimonio Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,88€ |
Questo regalo di natale fai da te sarà sicuramente apprezzato dagli amanti del design. Procuriamoci una bottiglia di vetro e laviamola accuratamente con il detersivo per i piatti, lasciandola a bagno una notte se necessario per rimuovere etichette e colla. Lasciamola asciugare bene in modo che non rimangano eventuali residui di acqua e non guastino i successivi passaggi. Da un negozio di ferramenta acquistiamo un beccuccio per lampadine con filo per corrente incorporato che possa essere inserito all’interno della bottiglia ed una lampadina adatta alle sue dimensioni. Una volta reperito tutto il necessario, montiamolo sulla bottiglia; passiamo il beccuccio con il filo di corrente all’interno della bottiglia e con una punta di trapano molto sottile, buchiamo il corpo della lampada così da far uscire il filo e collegarlo alla presa di corrente. Un’idea utile, economica e fantasiosa per creare regali di natale fai da te.
Creare candele è un hobby semplice e divertente che prevede l'utilizzo di pochi materiali di facile reperibilità. Per realizzare candele possono essere utilizzate la paraffina, la cera d’api o di soia, unite alla stearina, una sostanza che permette alla candela di bruciare in modo costante. Serviranno poi due pentolini, alcuni stoppini e dei contenitori in cui la candela è destinata a bruciare, come tazze, barattoli, tronchi, e tutto ciò che creatività ci suggerirà. È necessario sciogliere la cera a bagnomaria, poiché la creazione delle candele è un processo lungo che richiede molta pazienza. Fissiamo la base metallica dello stoppino nel fondo dello stampo e versiamo con attenzione la cera liquida, accertandoci che la temperatura sia di circa 80°C. Potremo colorare le nostre candele aggiungendo dei pastelli a cera, profumarle mediante oli essenziali e decorarle utilizzando spezie, glitter, conchiglie, pietre o fiori secchi.
Tra i classici regali di natale fai da te non poteva sicuramente mancare la realizzazione di una scatola portagioie per conservare la nostra bigiotteria più preziosa. La tecnica migliore per ottenere splendidi risultati è sicuramente quella del decoupage. Per cominciare procuriamoci un tubetto di acrilico del nostro colore preferito, due pennelli piatti di diverse misure, della colla vinilica, la vernice trasparente all’acqua ed un paio di forbicine da manicure. Inoltre avremo bisogno di una spugnetta, di carta da decoupage con immagini a nostra scelta ed una scatola in legno, che sarà il nostro portagioielli. Con il pennello più grande stendiamo il colore acrilico su tutta la superficie della scatola; dopo averla lasciata asciugare, passiamo la seconda mano di colore. Con le forbicine tagliamo le figure dalla carta e stendiamo la colla con il pennello piccolo sul retro delle immagini. Dopo averle incollate, tamponiamole delicatamente con la spugnetta inumidita. Lasciamo asciugare il tutto per quasi due ore. Infine passiamo una mano di vernice all'acqua, facendola asciugare 4 ore e successivamente altri due strati di vernice, che dovranno asciugare rispettivamente cinque e sei ore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO