Imparare a cucire

Imparare a cucire

Con ago, filo e forbici per il cucito si inizia così ad imparare a cucire, infilando il filo nella cruna dell'ago. Dopo che il filo è passato, prendere una delle due estremità del filo e fare un bel nodo in fondo. A questo punto, se si volessero fare dei punti per rammendare o sistemare un calzino o una tasca provare ad infilare l'ago con il filo, nella stoffa; farlo passare dall'altra parte e continuare così. Se i punti sono dritti il lavoro è sicuramente migliore, tuttavia per il rammendo non si deve seguire una linea precisa, basta chiudere i buchi sulla stoffa con i punti ottenuti dall'uso di ago e filo. Ricordarsi sempre che a lavoro finito bisogna fare un nodino al filo sulla stoffa, prima di tagliare il filo stesso.
Ago e filo

La stringa di Kabbalah ORIGINALE da Israele Pacchetto di Bracciale di Kabbalah ROSSO STRING - Corda rossa da 150 CM per un massimo di SEVEN Braccialetti anti-malocchio - Istruzioni incluse!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,59€


Imparare a cucire: attaccare i bottoni

Bottone da cucire con ago e filo Dopo aver imparato ad infilare l'ago e a fare i punti sulla stoffa, è il momento di attaccare un bottone o rinforzarne uno che ormai si stacca. Con l'ago e il filo annodato in fondo, passare più volte nei buchi del bottone prendendo anche la stoffa sulla quale si vorrà cucire il bottone stesso. Terminare con un bel nodo, logicamente nella parte sotto della stoffa. Per rinforzare un bottone invece, che è ancora attaccato alla stoffa, ma durerà ancora per poco tempo, usare sempre il filo nell'ago e partendo da sotto alla stoffa passare una volta nei buchi del bottone e poi girare più volte il filo sotto al bottone; terminare andando con ago e filo sotto alla stoffa e facendo un nodo per fermare il lavoro. Come si può notare, imparare a cucire è semplice e utile.

    Xposed Uomo 3 Pezzi Blu Jacquard Vestito su Misura in Formafloreale Blu di Paisley Stampa Dinner Party di Nozze [SUIT-MTL3-3-BLUE-52UK]

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 154,69€




    COMMENTI SULL' ARTICOLO