Per scegliere in maniera ottimale delle efficienti tende doccia, occorre analizzare e tenere a mente una serie di caratteristiche che le tende doccia debbono possedere. Prima tra tutte, la tenda dovrà essere idrorepellente. Molto importante è che le tende doccia siano antimuffa e antibatteriche: elementi essenziali per una ottima riuscita. Queste tende inoltre devono poter essere lavate in lavatrice, quindi facilmente smontabili e rimontabili. Per una corretta pulizia, infatti le tende devono essere lavate ogni due tre mesi, in modo da garantire una perfetta igiene. Molto usate al momento sono le tende doccia in tessuto: se in un primo momento di adoperare il tessuto in bagno sembrava improponibile, in commercio hanno introdotto delle tende doccia in tessuto molto efficaci e buone. È possibile inoltre comprare da sé il materiale e poterle realizzare in maniera del tutto artigianale.
Rollplast BLUN2CONCC28080080 Box Doccia a Soffietto, Dim. 80 x 80 x H 185 cm, in PVC, Lati, Due Ante, con Apertura angolare, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 56,87€ (Risparmi 18,13€) |
Attualmente, in vendita possiamo ritrovare diversi modelli di tende doccia. Come abbiamo anticipato prima, quello più ambito dalle italiane è senza dubbio la tenda doccia in tessuto, idrorepellente, antibatterica e antimuffa. Un altro modello disponibile sono le tende doccia di canapa, maggiormente utilizzate per l'antimuffa. La canapa infatti è antimuffa per natura, rappresenta una grande scelta dal punto di vista ecologica poiché la tenda verrà colorata quasi sicuramente con pigmenti naturali. Un ulteriore modello invece è rappresento dalle tende doccia in lino, un'altra scelta vincente poiché proteggono dall'acqua e dall'umidità in maniera ottimale. Il tessuto più classico infine per le tende doccia è quello del cotone, che allo stesso tempo garantisce come gli altri modelli, l'idrorepellenza e l'antimuffa. Abbiamo in commercio una vasta gamma di tipologie di tende doccia in cotone.
Molteplici sono i vantaggi delle tende doccia. Primo tra tutti è la praticità dell'installazione e della successiva pulizia e manutenzione: i nuovi modelli sono facilmente montabili e smontabili. Inoltre le tende doccia si adattano ad ogni misura, sia per l'altezza che larghezza della doccia, risultando dotate di un’estrema flessibilità. Rappresentano una scelta economica per il consumatore: infatti i modelli standard non presentano un costo eccessivo. Eliminano il problema del calcare, il sogno di tutte le casalinghe italiane: niente più capelli in giro per il bagno, niente più gocce d'acqua per terra, niente più macchie da pulire. Le tende doccia possono essere abbinate ad ogni tipo di arredamento, conferendo all'intera ambientazione classe, stile, e perché no originalità. Questi sono i principali vantaggi delle tende doccia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO