Marchio Amazon - Presto! Carta igienica trapuntata a 3 veli - Conf. da 36 rotoli (4 x 9x 200 strappi)- Motivo: Gemma Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,67€ |
Nei lavori di casa l'intervento più frequente è sicuramente rappresentato dalle pulizie generali. Questo tipo di lavoro va eseguito con regolarità, in modo che gli ambienti restino sempre abbastanza ordinati rendendo più facile ripristinare decoro e igiene. I pavimenti vanno puliti con i prodotti specifici, facendo attenzione a non usare saponi troppo aggressivi per non rovinare piastrelle e superfici. La polvere potrà essere rimossa usando uno spolverino a mano oppure un panno cattura polvere. È importante utilizzare anche l'aspirapolvere, poiché molte persone sono allergiche sia alla polvere stessa che agli acari che si diffondono nell'aria. Le pulizie generali riguardano anche le vetrate e gli infissi. Con un comune vaporizzatore e con un prodotto apposito è possibile far tornare perfettamente brillanti le vetrate.
I lavori di casa comprendono anche tutte le operazioni relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell'abitazione. All'interno dei locali, quando cambia la stagione, bisogna fare un lavaggio completo dei tendaggi e di tutti gli altri elementi di arredo di stoffa. In inverno, quando l'asciugatura dei panni è più difficoltosa, ci sono oggetti che vengono puliti a secco, con maggiore difficoltà rispetto alla primavera, quando invece si può mettere quasi tutto in lavatrice stendendo successivamente al sole. Con frequenza almeno trimestrale bisognerà lucidare tutte le parti cromate oppure in materiale metallico brillante, come ad esempio la rubinetteria di cucina e bagno. Periodicamente bisognerà anche verificare lo stato della verniciatura delle pareti, all'occorrenza programmando di ridipingerle.
I lavori di casa non si limitano all'interno delle stanze. Anche gli esterni vanno sempre tenuti in perfette condizioni, specialmente se si dispone di un giardino. Ogni area verde andrà curata di frequente, decorandola con fiori di stagione e potando le chiome degli arbusti e degli alberelli per conferire un aspetto estetico piacevole. Ovviamente si dovrà anche tagliare l'erba, incrementando gli interventi con l'arrivo della primavera e rimuovere le foglie in autunno. Si dovranno anche verificare gli scoli dell'acqua e le canale, assicurandosi che non siano ostruite. L'acqua piovana che non defluisce correttamente dal tetto può provocare l'insorgere di umidità e muffe all'interno della casa rovinando sensibilmente muri e pareti. La pulizia degli esterni della casa comprenderà anche la sistemazione del vialetto di accesso e dell'ingresso dell'abitazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO