HOMCOM Porta Scorrevole Interna in Vetro Smerigliato e Satinato con Binario e Maniglia per Bagno Cucina Studio 205 x 77,5 x 0,8cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,95€ (Risparmi 110€) |
Gli infissi esterni in legno garantiscono un'ottima tenuta se scelti in un buon tipo di legno. Alcune delle essenze più usate sono il pioppo, il larice, il rovere, il pino. La resistenza di un buon infisso in legno è determinato da una buona stagionatura del legname, che garantisce un'ottima resa degli infissi, perché fa sì che con il tempo il legno non si deformi. La stagionatura è molto importante, perché il legno viene messo in magazzini al riparo dagli agenti atmosferici per raggiungere una maggiore stabilità. Gli infissi in legno per esterni sono rivestiti da un film protettivo di vernice trasparente per non coprire il colore dell'essenza scelta, proprio per questo due volte l'anno al cambio della stagione hanno bisogno di una verifica per valutare il loro stato generale. Oggi, tutti questi problemi sono stati aboliti perché ci sono degli infissi in legno per esterni che, realizzati con la tecnologia lamellare, sono molto robusti e resistenti. Questa particolare tecnica permette di assemblare tra loro delle sottile lamelle di legno precedentemente deumidificate ed essiccate e di incollarle tra loro ottenendo così dei profili per infissi altamente resistenti ed indeformabili.
I nuovi vetri e le nuove guarnizioni uniti ai nuovi sistemi di chiusura eccellenti, permettono agli infissi in legno per esterni di garantire la massima affidabilità, stabilità ed isolamento. Di solito, sono realizzati con un vetrocamera costituito da due vetri ed una camera d'aria all'interno di spessore variabile che ne garantisce l'isolamento. Gli infissi in legno per esterni possono essere realizzati in tantissime forme, misure, materiali e finiture. Li troviamo a battente o scorrimento, si possono realizzare finestre, portefinestre e ante scorrevoli in qualsiasi misura. Inoltre, devono essere anche essere leggeri ed avere una facile manovrabilità nella chiusura e nell'apertura. Il film di vernice protettiva che li riveste garantisce una perfetta protezione al sole, all'acqua, alle muffe e ai batteri. Queste vernici, inoltre, sono atossiche e non nocive sia per l'uomo che per l'ambiente e fanno sì che l'infisso non si rovini ma resti immutato nel tempo. Gli infissi in legno per esterni vanno riverniciati periodicamente, più spesso se sono esposti al sole. La loro manutenzione è molto semplice basta lavarli con un panno morbido ed un detergente neutro per non rovinare il legno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO