Euronovità Panno per Pulizia Casa, Vetri, Mobili in Fibra Naturale di Bambù 350g 40x40cm, 3 pezzi EN-25401 Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Per la posa parquet prefinito a colla di solito viene utilizzato il listello massello. Per iniziare è bene preparare il sottofondo sistemandolo adeguatamente e controllando che sia a livello. In seguito si stende la colla utilizzando la cazzuola e la spatola. Si posano ora i listelli formando una prima fila e con la mazzuola si incastrano gli uni con gli altri. Utilizzare i cunei per creare l'utilissima fuga e procedere per tutta l'area da pavimentare. Aspettare l'asciugatura che si completa in 24 ore e successivamente togliere i cunei distanziatori. Può capitare che nell'ultima fila vi siano dei listelli da tagliare a misura per completare tutto il lavoro. Con la matita si segna dove tagliare e il listello così ottenuto va posato nello spazio rimasto vuoto. Da adesso in poi si possono posare anche i battiscopa.
Wolfcraft 6931000 - Set per la posa Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,06€ |
Per la posa parquet prefinito flottante è necessario pulire e livellare il fondo. In seguito stendere un tappeto in polietilene e subito dopo un isolante per ricoprire tutta l'area della stanza. Posare i listelli e i distanziatori e per completare il pavimento tagliare se necessario i listelli finali. Ora è bene eliminare i distanziatori e tagliare la parte del tappetino in eccesso. Infine applicare il battiscopa alla parete. È bene ricordare che nel parquet prefinito multistrato sotto lo spessore di legno ci sono altri due strati in pino o betulla e nel mezzo un incastro da unire al listello vicino quando si posa. Questo tipo di prefinito viene levigato e verniciato quindi risulta pronto per la posa. Anche il prefinito massello offre un prodotto già pronto, ma la sua finitura viene eseguita più velocemente e di conseguenza diventa meno caro in fase d'acquisto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO