LinTimes - Tenda a mantovana con Trama a Nido d'Ape, per Cucina, Bagno, Soggiorno, Bianco, 60"x15" Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Nella camera da letto è molto importante installare dei tendaggi moderni che rendano l'ambiente caldo ed accogliente e che oscurino la luce durante il riposo. Le ultime tendenze nel campo dell'arredamento suggeriscono di acquistare tendaggi composti da più pannelli e di consistenze diverse per uno stile elegante e sofisticato. Nella camera da letto si scelgono tendaggi molto ampi, con lunghezze che arrivano fino alla linea del pavimento e dalle forme morbide e sinuose. Il lino o il cotone sono i tessuti più usati per arredare la camera da letto, per la loro capacità di filtrare o oscurare la luce a seconda delle personali esigenze. Per i tendaggi moderni sono messi al bando i pizzi e le decorazioni troppo appariscenti e si opta per tonalità chiare come il bianco, l'avorio, il rosa o il beige.
Topfinel Trasparenti Voile Tende Lino per la Camera da Letto della Finestra del Soggiorno Tenda Finestra con Occhielli,140x280cm,2 Pezzi,Bianca Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,99€ |
Per arredare con eleganza la zona living si scelgono tendaggi moderni dalle dimensioni molto ampie che lasciano filtrare la luce. In generale le tende per il salotto devono abbinarsi assolutamente con l'arredamento presente nella stanza per creare un senso di armonia e coerenza. Si possono scegliere diversi modelli per le tende della zona living: a pannello, avvolgibili, a rullo, a bastone o alla veneziana. In un ambiente con vetrate molto ampie è consigliabile acquistare tende composte da diversi pannelli per rendere più facile l'apertura e la chiusura. In base al proprio gusto personale i tendaggi moderni per la zona living possono essere in tinta unita nelle tonalità pastello del rosa antico e del verde chiaro. In alternativa si possono scegliere tende bicolor o con stampe floreali e geometriche.
In un bagno è fondamentare collocare tendaggi moderni che coprano l'intera superficie del vetro per evitare sguardi indiscreti. Nel bagno è vietato installare tende troppo coprenti che non lasciano filtrare la luce, ma si opta per un tessuto molto trasparente come il lino. I designer di arredamento consigliano l'acquisto di tende a rullo o all'americana per il bagno, le prime per la loro praticità e semplicità delle forme e le seconde per rendere l'ambiente più caldo ed accogliente. Le tende a rullo sono disponibili in diverse colorazioni e sono da applicare all'interno del vetro, mentre le tende all'americana si contraddistinguono per l'ampiezza delle dimensioni e per l'arricciatura che nasconde il binario di scorrimento. Nella scelta della tenda giusta per il bagno è importante evitare i colori troppo scuri per non rimpicciolire l'intero ambiente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO