Binari per tende a pannello
I binari per tende a pannello sono il modo più semplice, veloce e conveniente per montare questo tipo di tenda. Consiste in uno o più binari sui quali scorrono i ganci ai quali si attaccano le tende a pannello: in questo modo, le tende possono essere facilmente aperte o chiuse, senza correre il rischio di impigliarsi. In commercio ne esistono modelli di ogni tipo, da quelli estremamente semplici a quelli, invece, più decorati e di design. Anche i materiali sono diversi e vanno dalla plastica all'alluminio passando per il legno e per i nuovi materiali più tecnologici. I binari per tende a pannello sono molto amati anche perché estremamente semplici da montare e da utilizzare, anche senza l'aiuto di un esperto, quindi con un notevole risparmio. I modelli più economici sono quelli delle grandi catene dedicate al bricolage e al fai da te ma anche le aziende hanno ormai nel loro catalogo diversi modelli.
Il costo dei binari per le tende a pannello sono ovviamente legati essenzialmente alla tipologia di binario che si sceglie e al materiale con il quale lo stesso viene realizzato. Questa particolarità rende i costi dei binari per tende a pannello estremamente e sensibilmente variabili. Si parte, ad esempio, da un costo di circa 15 euro per binari in plastica o alluminio di brand come Ikea oppure Leroy Merlin ma si può arrivare anche a oltre i 100 euro se si parla di modelli di design, realizzati con materiali più costosi, come il ferro, l'acciaio oppure il legno. Per risparmiare sul costo dei binari per tende a pannello è possibile acquistare sul web attraverso siti specializzati dove sconti e promozioni arrivano anche al 15-30%.
- Dal punto di vista del tempo che vi trascorrono in totale gli abitanti di una casa, la cucina è in assoluto l'ambiente domestico più vissuto. Tuttavia, molto spesso ci si dimentica di questo fatto e s...
COMMENTI SULL' ARTICOLO