TENDA DA SOLE C/RULLO "SOLARIS" CM.240X300 Prezzo: in offerta su Amazon a: 50€ |
La prima scelta da fare per quanto riguarda le tende per camerette è il modello. Naturalmente questo dipende dalla forma e dalla collocazione della finestra. Per finestre standard, esistono varie opzioni. La classica tenda a doppia fascia, fissa, ossia la copertura delle due singole ante della finestra. Oppure la tenda a scorrimento laterale da aprire e chiudere tramite cordino o a scorrimento verticale, sempre manovrabile col cordino. In questi casi è caldamente raccomandabile che ci sia il gancio per arrotolare e fissare la corda in alto. Soprattutto quando i bambini sono molto piccoli, la corda alla loro portata può diventare un pericolo. Nel caso si abbia, nella cameretta, una portafinestra, oltre a poter tranquillamente adattare le soluzioni delle finestre standard, c’è la possibilità della tenda a sipario. Molto scenica e particolarmente bella, che si apre a metà trasportando ogni parte in direzione opposta al centro.
MIULEE Lino Voile Tenda Finestra con Occhielli Tenda a Pannello Tende a Vela Trasparente per Soggiorno e Camera da Letto 2 Pezzo Set Blu+Azzurro 140X260Cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,99€ |
Si parla di tende per camerette, quindi, la stanza più vissuta e praticata dai bambini. E’ importante perciò tenere a mente che, per ovvi motivi, la tende potrebbero aver bisogno di essere lavate più spesso e in maniera meno delicata di quelle di altre stanze. Uno sbaffo di pennarello, una bravata, uno schizzo di pittura o di succo di frutta ed ecco che la tenda necessita di finire in lavatrice a una temperatura adeguata. E’ importante quindi scegliere un tessuto che, nel tempo, possa sopportare l’eventualità di questo trattamento. Il cotone è spesso la scelta migliore. Meglio evitare le scelte troppo raffinate come la seta, i tessuti traslucidi o le lavorazioni dal sapore antico come l’uncinetto. Bellissime ed eleganti ma, probabilmente, più adatte ad altri contesti e ad altre attenzioni. I tessuti di facile manuntenzione e facilmente stirabili sono da preferire. Risulteranno più pratici e dureranno più a lungo.
La scelta del colore delle tende per camerette, spesso, la fanno i bimbi stessi o, comunque, si tende a sceglierle basandosi sul loro colore preferito. Nel caso si scartasse l’idea del classico bianco è, in effetti, la strategia migliore. Il colore dovrebbe abbinarsi con il resto dell’arredo della cameretta o, comunque, almeno richiamarlo nella fantasia. Ci sono tante possibilità per i colori e la fantasia delle tende per camerette dei bambini: da quelle stampate con i loro personaggi preferiti, alla tinta unita pastello o vivace, fantasie geometriche o a disegni. In versione romantica con cuori, fiori, stelle o spiritosa con disegni di animaletti o giocattoli. Con tutte queste possibilità di scelta sarà facilissimo trovarne una che ben si addice ai colori della camera, al gusto dei bambini e a quello della mamma.
COMMENTI SULL' ARTICOLO