Effettuare la pulizia del parquet con i rimedi naturali e casalinghi aiuta a risparmiare denaro e fa avere risultati perfetti in poco tempo.
La pulizia gres porcellanato richiede l'uso di comuni sostanze: cere e prodotti oleosi sono da escludere per evitare di scivolare.
La pulizia parquet prefinito va fatta nel pieno rispetto delle sue caratteristiche, per evitare pericolosi graffi, antiestetiche macchie e striature.
I prodotti per pulizia pavimenti rilasciano la fragranza per tutta casa regalando una sensazione di freschezza, puliscono in profondità e disinfettano.
Per la pulizia pavimenti ceramica si possono usare i classici prodotti in commercio o quelli ecologici, meno dannosi e altrettanto efficaci.
Il gres porcellanato ha piccoli orifizi in cui si accumula lo sporco, e i detersivi difficilmente riescono ad eliminare grasso e sporcizie al meglio.
La pulizia pavimenti marmo è un'operazione delicata per mantenere splendente questo materiale, che da sempre viene utilizzato nelle abitazioni.
La rilamatura parquet deve essere fatta da personale esperto perchè si deve eliminare uno strato di legno in superficie di pochi decimi di mm.