Leisial Regalo Femminile di Anello di Barretta del Diamante della Bocca di Diamante della Bocca di Rame Bianca Pura Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,19€ |
Le fasi per realizzare una collana di perline fai da te sono semplici ma delicate: è necessario essere precisi e scrupolosi per creare un gioiello forte, duraturo e elegante. Innanzitutto bisogna inserire le perline all'interno del filo di seta: si può utilizzare un apposito infilaperle. Ma questo passaggio si può anche fare a mano. Ad ogni perlina va alternato un piccolo nodo per garantire la tenuta della collana. Il filo deve essere abbastanza lungo: l'eccesso andrà tagliato in un secondo momento. Una volta applicate le perline bisogna chiudere il filo facendo due nodi a entrambe le estremità: i nodi saranno assicurati definitivamente alla collana con l'aiuto di una pinzetta. A questo punto si può eliminare il filo in eccesso tagliandolo nettamente con le forbici. Soltanto ora possiamo applicare le chiusure: utilizziamo la pinzetta a punta lunga per aiutarci a sistemare il moschettone all'estremità della collana. Come passo finale colleghiamo la chiusura a moschettone all'altro capo e la collana di perline fai da te è pronta per essere indossata.
Hongyantech 8 Paia di Orecchini in Acciaio Inossidabile da Uomo, Orecchini in Acciaio Inox da 8 mm Orecchini Pendenti Piercing per Orecchini Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
Non c'è limite ai modelli di collane di perline che si possono realizzare con i kit per gioielli fai da te. Preliminarmente bisogna scegliere le perline tra un'infinità di opzioni disponibili: in commercio ce ne sono in legno, in vetro, in fimo, in plastica, in metallo, in acciaio o in materiali preziosi come il corallo o gli swarovski. Ogni modello è a sua volta declinato in vari colori, gradazioni e sfumature.
Anche le dimensioni sono molteplici: le perline partono dai 2 millimetri di diametro e raggiungono misure davvero consistenti. La grandezza dipende dal modello di collana di perline desiderato.Per impreziosire il gioiello fai da te possiamo fare più giri di perline: un giro per un modello basico, due per una collana lunga al collo, tre giri invece per dare un effetto etnico e sofisticato.Alla semplice collana di perline possono poi essere applicati ciondoli e pendenti.Con un po' di fantasia, infine, si possono realizzare ricami o fiori di perline e arricchire il modello base di collana fai da te con giochi di materiali, forme e colori: il risultato sarà un gioiello artigianale, hand made, unico nel suo genere.
COMMENTI SULL' ARTICOLO