Uno tra i più semplici gioielli perline fai da te che potete realizzare è senza dubbio una collana. Vi serviranno solamente una catenella lunga come la circonferenza del vostro collo, del filo di nylon trasparente e delle perline a piacere. Quando acquistate la catenella, fatevi fissare ad ogni estremità un anello più grande delle maglie della catena stessa: questi anelli vi permetteranno di eseguire la collana. A questo punto preparate dei fili di nylon. L’obiettivo è quello di creare una collana multipla, quindi l’ideale sarebbero sei fili, ma nessuno vi vieta di variarne il numero. Anche la lunghezza dei fili è variabile: per una collana più lunga, fate fili di almeno 30 centimetri. Per una collana che dia un effetto visivo movimentato, variate la misura tra tutti e sei i fili. Infilate ora le perline su tutti i fili, fino a ricoprirne la lunghezza. Fatto ciò annodate un’estremità dei fili ad un anello della catenina, e l’altra estremità all’altro anello. Tagliate infine l’eccesso di filo ed in men che non si dica la vostra collana sarà pronta per essere indossata.
FEPITO Kit di creazione di Gioielli Chiusure per Aragosta in Argento e Oro Set di Anelli per Gioielli e Anelli di Salto Aperti con pinze Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,59€ |
Una parure che si rispetti prevede anche un braccialetto. Se pensate di utilizzarlo solo ed esclusivamente in concomitanza con la collana, l’ideale sarebbe usare le stesse perline. In caso contrario potrete anche optare per perline di colori contrastanti. Per realizzare il braccialetto avrete bisogno di due piccoli anellini, un moschettone, il classico filo di nylon ed ovviamente le perline. Come per la collana, anche in questo caso realizzeremo un gioiello a più fili. L’unica differenza sarà la lunghezza dei pezzi di nylon: ricordate infatti che la somma della lunghezza dei fili, più quella del moschettone e degli anelli, dovrà essere identica alla circonferenza del polso, o al massimo un paio di centimetri superiore. Infilate quindi le perline nel nylon ed annodate un’estremità ad un anello e l’altra estremità all’altro anello. Infine attaccate il moschettone ad uno dei due anelli. Il bracciale sarà terminato: per indossarlo vi basterà aprire il moschettone e farlo passare per il secondo anellino.
COMMENTI SULL' ARTICOLO