Orecchini fai da te

Gli orecchini fai da te

Gli orecchini fai da te sono una validissima alternativa ai gioielli preziosi e a quelli di bigiotteria. Se realizzati a regola d'arte gli orecchini fai da te possono essere indossati anche nelle occasioni formali. Si possono abbinare con tutti i tipi di vestiti, compresi quelli maggiormente eleganti e raffinati come gli abiti da cerimonia. Ovviamente gli orecchini fai da te, in questo caso, dovranno essere altrettanto ricercati e ben fatti.

Gli orecchini fai da te possono essere anche portati nelle situazioni di tutti i giorni, offrendo praticità e versatilità nell'uso quotidiano. Si possono abbinare alle collane fai da te e ad altri accessori per la bellezza come ad esempio i bracciali e gli anelli fai da te. Gli orecchini fai da te sono anche un'ottima idea regalo per un'amica o per una persona cara in occasione di una ricorrenza importante come un compleanno.

Orecchini fai da te

BENECREAT Circa 200 PCS 8mm Perle di Cristallo Rotonde Artigianato Perline per la Decorazione Che Rende Braccialetto Collana Beige

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,59€


Tipologie e modelli di orecchini fai da te

Coppia di orecchini fa da te Gli orecchini fai da te possono essere realizzati in forme molto differenti tra loro. La fantasia non ha limiti e si possono ideare orecchini rotondi, quadrati, con altre forme geometriche regolari o irregolari oppure a forma di cuore. Anche i materiali possono essere di vario genere, spaziando dal legno al materiale plastico e passando anche per le classiche perline, soluzione intramontabile e molto bella da vedere.

Le colorazioni degli orecchini fai da te possono essere fatte per l'abbinamento con un tipo specifico di abito, scegliendo un orecchino in metallo piuttosto che un orecchino in legno. Anche la grandezza degli orecchini fai da te può variare in base alle esigenze stilistiche e pratiche. I tradizionali orecchini a pendente possono essere usati per un abbigliamento di classe, mentre quelli più piccoli e con colori più vivaci sono più adatti alle alternative moderne e giovanili.

  • Creare orecchini fai da te Gli orecchini sono tra i gioielli più diffusi: in commercio ve ne sono tantissimi modelli, tuttavia molte persone decidono di realizzarli con il fai da te perché siano unici, personali e adatti al pro...
  • Orecchini realizzati con la carta Al giorno d'oggi la parola d'ordine in fatto di moda è creatività! Dal mondo dell'handmade e del fai-da-te arrivano infatti, sempre più proposte per rendere il guardaroba e lo stile di ciascuno di noi...
  • Gioiello Fai da te all'uncinetto In inglese è DIY (Do It Yourself), in italiano è l'intramontabile Fai da Te: basta un po' di manualità e da sole potrete creare dei fantastici gioielli. Il segreto è procurarsi un filo del colore adat...
  • collana etnica Etnico è una parola il cui significato è letteralmente "proprio di un popolo": di conseguenza si riferisce a oggetti, manufatti e caratteristiche tipiche di una nazione e di una cultura. I gioielli et...

Amesii Braccialetto da donna in argento Sterling 925

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,89€


Accessori per gli orecchini fai da te

Orecchini fai da te di differenti forme Per costruire gli orecchini fai da te occorre procurarsi un'attrezzatura di base che non necessariamente è di tipo professionale. Basterà avere a disposizione uno strumento da taglio come un paio di forbici, un po' di colla e le pinze per lavorare i fili metallici. Gli accessori che serviranno per assemblare gli orecchini fai da te sono i gancini da mettere all'interno del lobo dell'orecchio, che possono essere comprati già pronti o ricavati a partire da zero.

Per chi è allergico a determinate tipologie di metalli sarebbe meglio comprare prodotti senza nickel. Per rendere gli orecchini fai da te più preziosi si possono inserire delle pietre che conferiscono all'orecchino la brillantezza e la lucentezza tipiche del gioiello. Le perline colorate sono una soluzione che può essere adottata per ottenere un buon risultato con un costo minimo.


Orecchini fai da te: Come realizzare gli orecchini fai da te

Per realizzare bellissimi orecchini fai da te è possibile andare in un negozio specializzato in materiali di merceria. In alternativa è possibile recarsi nei grandi centri commerciali, all'interno dei reparti dedicati al bricolage. Anche su internet si possono trovare i prodotti necessari per costruire gli orecchini fai da te. Sul web è possibile scegliere tra un'ampia gamma di accessori, selezionandoli in base al costo e all'uso pratico.

Dopo aver comprato tutto il necessario si procederà alla vera e propria fase realizzativa. Ci sono varie tecniche per l'assemblaggio degli orecchini fai da te e si possono sperimentare varie metodologie, vista la semplicità delle operazioni. Principalmente si tratta di tagliare i gancetti a misura e collocare gli abbellimenti e le decorazioni come le pietre o le perline.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO