CANDY Lavastoviglie da Incasso CDI 1L38-02 a Scomparsa Totale Classe A+ Capacità 13 Coperti Prezzo: in offerta su Amazon a: 214,18€ |
L'antenna parabolica ha un'ampia capacità di rice-trasmissione e questa aumenta in base alla grandezza e alla tipologia del modello. Le dimensioni variano da sessanta centimetri di diametro per l'uso abitativo ai trenta metri di diametro per quelle utilizzate con i satelliti. Esistono diversi modelli di parabole, la più comune è la Offset, ovvero quella solitamente utilizzata per la ricezione dei canali satellitari in casa. È di piccole dimensioni e possiede l'apparato ricevente laterale e quindi il segnale non ha interferenze. Grazie all'installazione quasi verticale non si depositano materiali esterni. Poi si ha l'antenna Prime-Focus, più grande della precedente, ha una forma che prevede l'installazione del ricevitore al centro di essa che rende il segnale più instabile. In successione si ha l'antenna Toroidale, che è multi ricevente come quella Gregoriana e quella Cassegrein, ma con dimensioni maggiori. In base alle necessità si può decidere quale tipo di parabola installazione effettuare per ottenere la miglior resa possibile.
La scelta di un'antenna satellitare non è da sottovalutare, perché dalla sua efficienza deriva la vostra soddisfazione nel guardare la televisione. La ricerca deve iniziare dalla dimensione, essa deve essere superiore ai 60 cm di diametro, poi bisogna accertarsi che l'antenna sia costruita con materiali di qualità e non deve presentare imperfezioni. Per le abitazioni si possono utilizzare le antenne Offset, più piccole e con il convertitore laterale che le permette di catturare maggior segnale anche con un'inclinazione minima. Quella Prime-Focus, invece, è di maggiori dimensioni e solitamente viene utilizzata per impianti a motore che la fanno ruotare. Quest'ultima ha il convertitore LNB posizionato al centro e questo crea al segnale alcune zone d'ombra. Inoltre, per un corretto funzionamento va posizionata con un'inclinazione di 45°-50° e quindi non è possibile effettuare la parabola installazione sulla ringhiera o al muro, ma solo in un ampio spazio piano.
La parabola installazione con il fai da te non è eccessivamente complicata, basta avere il materiale e gli attrezzi giusti. Per prima cosa bisogna comprare il kit parabola comprensivo di antenna parabolica, minuterie per il fissaggio, staffa o palo e cavo coassiale poi, è necessario munirsi degli attrezzi da lavoro come cacciavite, chiave inglese per i bulloni, forbici da elettricista, tronchese, pinza e il nastro isolante. Successivamente si procede con l'individuare il punto adatto per la ricezione del segnale, fissare l'antenna al palo mediante le staffe e i bulloni forniti dal kit e bloccare il palo alla ringhiera del terrazzo o, eventualmente, la staffa al muro. Una volta posizionata l'antenna parabolica, inserire un lato del cavo coassiale nell'apposito slot di contenimento posto sull'antenna e l'altra estremità al decoder accanto al televisore, eseguire la sintonizzazione dei canali e l'installazione è completata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO