ROBOT LAVAVETRI SMARTBOT HOBOT-268 Prezzo: in offerta su Amazon a: 399€ |
Alcuni oggetti sono più indicati di altri per la realizzazione dello stampo vetroresina in base alla forma o alle caratteristiche desiderate. Proprio per questo motivo bisogna fare attenzione che lo stampo non presenti né angoli invertiti né tanto meno angoli ciechi: in termini pratici, qualora desideriate ottenere sagome quadrate o rettangolari, il materiale più adatto è un oggetto in legno o in legno compensato dalle forme squadrate; al contrario, in caso di elementi sferici o tondi, procuratevi o intagliate delle lastre di poliuretano o delle tavole di polistirolo. Per la parte finale della realizzazione dello stampo vetroresina - griglia o foglio che sia - avrete bisogno di un agente di distacco tramite il quale rimuovere la vetroresina dallo stampo utilizzato in maniera più rapida e agevole.
0,5 mm in fibra di vetro blaha FR4 pannello dimensioni ca, 520 x 250 mm vetro duro tessuto bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,9€ |
La lavorazione dei fogli di vetroresina o dei grigliati in vetroresina dà luogo alla dispersione di particelle e fibre da non inalare o assumere in alcun modo: prendete i giusti accorgimenti indossando una mascherina e dei guanti di protezione. Assunte tali precauzioni, scegliete l'oggetto della forma voluta secondo le modalità soprascritte, applicate la vetroresina in maniera uniforme in modo tale da coprire tutta la superficie del materiale e cercate di eliminare eventuali bolle d'aria. Una volta fatto, lasciate riposare lo stampo vetroresina per circa dodici ore e successivamente spargete sopra la superficie altre due soluzioni di resina con intervalli regolari di mezza giornata tra un'applicazione e l'altra. Attendete che la vetroresina fai da te sia ben asciutta ed essiccata dopodiché rimuovetela dalla forma.
COMMENTI SULL' ARTICOLO