Vetro trasparente
Il vetro trasparente è uno dei materiali più amati in casa per la realizzazione di porte, vetrate, pareti divisorie e molto altro ancora. Scopri anche tu come utilizzarlo al meglio con il fai da te!
Articoli su : Vetro
-
I barattoli vetro sono molto utili sia in cucina per conservare confetture e miele, sia per la creazione di oggetti creativi per eventi speciali.
-
Le bottiglie vetro sono utilizzate per qualsiasi tipo di bevanda: dall'acqua alle bevande gassate, dalle birre agli amari digestivi.
-
L'Italia si è sempre distinta nell'arte vetraria e oggi il vetro di Murano è un prestigioso esempio della tradizione artigianale italiana.
-
Le lastre vetro possono essere personalizzate in vari modi: ne esistono di trasparenti e di colorate e non sono difficili da tagliare.
-
I pannelli vetroresina, grazie alla loro trasparenza ed alla facilità di lavorazione, vengono spesso utilizzati per le coperture.
-
Per i parapetti in vetro non bisogna usare lastre retinate perché non sono adatte allo scopo. Il telaio può essere in alluminio oppure in acciaio.
-
Le porte in vetro per interni sono realizzate con materiali di alta qualità: la cornice in legno resistente sostiene il vetro in modo impeccabile.
-
Il vetro curvo, ottenuto tramite un apposito processo termico, può essere di varie dimensioni e viene realizzato con diversi tipi di lastre.
-
Un soppalco in vetro deve rispettare i requisiti posti dalle norme nazionali e dal regolamento edilizio comunale locale, infatti i parametri variano.
-
Economico e di semplice realizzazione, lo stampo vetroresina assolve una moltitudine di utilizzi e galvanizza i più appassionati del fai da te!
-
I vetri stratificati di sicurezza rappresentano la soluzione ideale per avere solidi serramenti dalle alte prestazioni, utilizzati in tanti campi.
-
Proprio per queste sue importanti caratteristiche il vetro antisfondamento è chiamato anche vetro di sicurezza, ed è obbligatorio negli edifici aperti al pubblico.