10 mattoni di vetro trasparente, design nuvola, 19 x 19 x 8 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,5€ |
Il vetro calpestabile è estremamente adattabile alle proprie esigenze, soprattutto se si desidera avere un'abitazione dal design impeccabile.Tale materiale può essere trasparente, colorato, satinato oppure può essere decorato con tessuti o immagini, che sono inserite fra le lastre durante la fase di assemblaggio.Poter personalizzare i propri pavimenti non solo dona alla propria casa uno stile del tutto originale, rispettando i desideri dell'acquirente. Il vetro calpestabile trasparente presenta dei pro e dei contro: innanzitutto favorisce la diffusione di luce solare nell'ambiente, facendo sì che quest'ultimo appaia spazioso e confortevole; la trasparenza però potrebbe causare un senso di vuoto nel momento in cui il vetro viene calpestato, pertanto è sconsigliato soprattutto se si soffre di vertigini.
JETech J0806 Pellicola Protettiva in Vetro Temperato per iPhone 6s, iPhone 6 iPhone 7 e iPhone 8, Pacco da 3 pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,48€ |
Non tutte le tipologie di vetro possono essere utilizzate al fine di realizzare pavimenti calpestabili. Come consigliano gli esperti, è necessario adoperare specifici materiali, che siano in grado di sostenere un peso variabile(300-350 chili). Sono diffusi in particolar modo i vetri di sicurezza temperati o stratificati, quindi strutture che presentano un numero maggiore di lastre, tenute insieme mediante il calore e la pressione, oppure i vetri di cemento. La resistenza del pavimento dipende sostanzialmente dalle sue dimensioni e deve necessariamente essere superiore rispetto a quella dei tipici pavimenti.
Ma a quanto può ammontare il costo dell'istallazione di tale materiale? Diversamente da quanto si pensa,in realtà, è possibile donare un tocco in più alla propria casa a partire da 1.500 euro. E' importante però ricordare che un preventivo simile potrebbe variare a seconda della qualità del materiale, la forza lavoro e le dimensioni del pavimento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO