Qualora non si disponesse di uno spazio molto grande ma piuttosto di medie dimensioni, sarà possibile optare per una cucina su misura ad angolo. Questa soluzione permette di guadagnare spazio perchè la zona ad angolo può essere dotata di mensole e mobili rotanti ed estraibili che facilitano l'uso di questo spazio. Sfruttare gli angoli in una cucina di medie dimensioni può essere fatto anche utilizzando delle pensili sotto forma di colonnine che magari andranno coniugate con dei mobili a terra in maniera tale da rendere tutto lo spazio interamente sfruttabile. Per quanto riguarda una scelta di questo genere, comunque, è bene affidarsi a degli esperti che possano tenere esattamente conto delle misure e che siano in grado di consigliare in fatto di stili e materiali da usare per la propria cucina.
Blink XT2 | Telecamera di sicurezza per interni/esterni con archiviazione sul cloud, audio bidirezionale, autonomia di 2 anni | Sistema a 3 telecamere Prezzo: in offerta su Amazon a: 299,99€ |
Molto spesso una grande perdita di spazio deriva dalla presenza di un soffitto spiovente che potrebbe causare anche dei problemi per quanto riguarda la scelta dei pensili. Mai come in questo caso è bene affidarsi a degli esperti per la creazione della propria cucina su misura in quanto è necessario prendere in considerazione esattamente l'altezza del soffitto specialmente per l'installazione della cappa. Per quanto riguarda i pensili, è consigliabile che vengano posizionati tutti lungo la stessa parete al fine di guadagnare spazio nel resto della stanza ed evitare scomodi spostamenti ed installazioni di pensili in altri punti che richiederebbero solamente più lavori in casa. Nonostante l'importanza di seguire queste linee guida, per quanto riguarda i materiali e lo stile è possibile sbizzarrirsi e scegliere quello che più si addice allo spazio.
Una delle scelte più classiche per la cucina su misura ricade su una tipologia di spazio interamente fatto a meno ed artigianale. L'ambiente in questo caso avrà un aspetto più rustico ed accogliente e sarà interamente realizzato a mano, nonché unico e irripetibile. Ad oggi sono moltissimi i materiali lavorati a mano con facilità e dunque non c'è limite a quelli che possono essere utilizzati per la realizzazione di cucine su misura di questo genere. Gli artigiani sono in grado di creare stili differenti a seconda delle esigenze tenendo in considerazione lo spazio a disposizione. Per quanto concerne una cucina su misura di questo genere, è possibile che venga realizzata per ambienti di qualsiasi dimensione, dai più piccoli a quelli più grandi e cercando soluzioni che agevolino l'utilizzo dello spazio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO