Cucine monoblocco

Cucina monoblocco con serrandina

Le cucine monoblocco permettono di concentrare in uno spazio che può partire dai 125 cm, gli elementi essenziali che compongono una cucina. Con questa soluzione si avranno a disposizione tutti gli elettrodomestici necessari per cucinare e conservare i cibi, ma possono venire nascosti una volta terminate le "manovre culinarie". La versione della cucina monoblocco a scomparsa con serrandina può avere un cubaggio inferiore al metro cubo, all'interno del quale si ha il frigorifero incassato nelle ante abbinate alla parte inferiore della cucina, rendendo più armoniosa la composizione; una parte superiore conterrà invece il lavello, il piano cottura e lo scolapiatti che verranno nascosti e riaperti tramite una serrandina che scorre dalla parte superiore della cucina. Le composizioni disponibili sono numerose e personalizzabili in base alle proprie esigenze, è inoltre garantita una vasta scelta di materiali, finiture e colori.
Cucina monoblocco con serrandina

Sistema di telecamere per la sicurezza domestica Blink, per interni, con rilevatore di movimento, video in HD, batterie con una durata di 2 anni e archiviazione sul cloud - Sistema a 3 telecamere

Prezzo: in offerta su Amazon a: 229,99€


Cucina monoblocco con ante

Cucina monoblocco con ante a libro Nel caso si abbia una superficie poco spaziosa, all'interno della quale è necessario inserire sia la cucina che la zona living, le cucine monoblocco con ante rappresentano la soluzione ottimale. Questa tipologia di cucine permette di inserire in un cubaggio ridotto gli elettrodomestici ed i pensili necessari per la prepazione di pasti, ma una volta richiuse le ante ci si troverà di fronte ad un mobile. La scelta dei materiali e dei colori è variegata e consente quindi di armonizzare il mobile che "nasconde" la cucina con il resto dell'arredamento. La cucina monoblocco viene progettata in modo da assicurare la massima comodità durante la fase della preparazione dei cibi e della pulizia. La funzionalità è consentita anche grazie alle ante che possono essere a pacchetto o a libro, oppure si potrà optare per ante che rientrano sulle fiancate laterali, permettendo quindi di muoversi agilmente nell'ambiente senza dover chiudere, riaprire o semplicemente evitare di urtare le ante.

    Tappeto Passatoia Vinile Tema Mare in tonalità Chiara per Arredare Cucina e Camera Misura 50x80 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 21€


    Cucina monoblocco circolare

    Cucina monoblocco circolare Un'alternativa funzionale ed originale, dal design di sicuro impatto è costituita dalle cucine monoblocco circolari. Attraverso un sistema di ante scorrevoli questa cucina può ruotare a 360 gradi, consentendo di sfruttare al meglio lo spazio disponibile. La rotazione permetterà di accedere agilmente a tutti i pensili della cucina, inoltre incorpora perfettamente gli elettrodomestici, il lavello ed il piano da lavoro. Le cucine monoblocco circolari sono dotate anche di top cucina realizzati in materiali resistenti ed idrorepellenti. Sono disponibili in diversi colori e finiture, ma la caratteristica peculiare di questo tipo di cucine consiste nel fatto che una volta terminato il suo utilizzo, si trasformerà in un grazioso cilindro attraverso un carter che ruota intorno ad essa. Per chi ha poco spazio, ma non vuole rinunciare ad arredare la casa con funzionalità ed originalità questa tipologia di cucine monoblocco è altamente consigliata.


    Cucine monoblocco solo base

    Cucina monoblocco solo base Nel caso si abbia la necessità di disporre solo degli elementi essenziali di una cucina, come piano cottura, lavello, frigo e un piccolo spazio per riporre le stoviglie, si potrà optare per le cucine monoblocco composte solo dalla base. Questo tipo di cucina appare esteriormente come un semplice mobiletto da soggiorno, ma anche da camera da letto, composto quindi da ante, cassetti e da una base su cui poter appoggiare degli oggetti. La caratteristica di queste cucine monoblocco è che la base superiore potrà essere sollevata per rendere fruibile il piano cottura ed il lavello, mentre nelle ante sottostastanti si troverà un frigo di piccole dimensioni e dei cassetti per conservare le pentole, i piatti, i bicchieri ecc. I materiali, i colori e le forme sono disponibili in una grande varietà, permettendo quindi di poter abbinare questo "mobiletto intelligente" con il resto dell'arredamento.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO