Bona Holzentgrauer Detergente per Pavimenti, 1 L Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,96€ |
Il parquet esterni deve resistere soprattutto alle intemperie e alle escursioni termiche, perché queste danneggiano il legno. Deve anche essere solido e robusto e soprattutto non si deve scheggiare perché su questo tipo di parquet da esterni si deve poter camminare anche a piedi nudi. Proprio per questo, quando si sceglie un parquet da esterni, si preferisce optare per delle essenze di legno che abbiano queste specifiche caratteristiche. Sono proprio i legni tropicali come il legno di teak, di iroko, di ipe, di bamboo che rispecchiano queste caratteristiche e che garantiscono prestazioni elevate anche in ambienti con un alto tasso di umidità. Ci sono poi alcuni tipi di legno non tropicali adatti per l'uso esterno, come il pioppo o il frassino. Questi legni sono molto usati perché rispecchiano tutte le caratteristiche di flessibilità, durezza e resistenza.
Kronotex, Pavimento Laminato Incastro, Frassino Stockholm Shabby, Scatola 2,131 m²/AC4. Spessore 8mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€ |
Oggi si possono acquistare anche parquet esterni che non sono in legno massello, perché si cerca di realizzare anche per l'esterno pavimenti in legno ecosostenibili e nel pieno rispetto dell'ambiente. E' per questo che molti parquet da esterni sono realizzati con fibre di legno e propilene, perché si cerca di usare meno legno ed avere un impatto estetico bello ed elegante come quello del parquet in legno massello. Questi parquet da esterni sono quelli realizzati in wpc, wood plastic composite o legno composito, un materiale ecologico composto da fibre di legno, ottenute dagli scarti e quindi riciclato, polimeri e resine usate come additivi che gli conferiscono la resistenza per essere usato all'esterno. Ne risulta un parquet da esterni che ha la bellezza simile a quella di un parquet in legno, ma che è anche economico, molto resistente e soprattutto ecologico.
Un parquet da esterni in legno è una scelta vantaggiosa e funzionale, esteticamente elegante che serve a valorizzare e arricchire gli spazi esterni del proprio giardino, del terrazzo e della piscina. Anche la manutenzione di un parquet da esterni è semplice. Questo è disponibile in vari formati che comprendono i listelli, le doghe e le quadrotte. Ci sono poi anche i listoni che sono perfetti per la pavimentazione di luoghi dalle forme irregolari come i bordi piscina. Il parquet da esterni in legno massello deve avere uno spessore notevole, non meno di 20 mm, mentre quello in wpc ha i listelli più sottili. La loro messa in posa è molto semplice e veloce perché i listelli vanno posizionati ad incastro. I parquet da esterni devono avere i bordi arrotondati e levigati per poter camminare a piedi nudi senza farsi male.
COMMENTI SULL' ARTICOLO