I lampadari di design a sospensione sono tra i più usati sistemi di illuminazione: sono appesi al soffitto e legati a cavi molto forti; la calata dal soffitto potrà essere decisa a piacimento, anche sulla base del tipo di ambiente da illuminare. Nel caso della cucina, ad esempio, per rischiarare al meglio la tavola il lampadario potrebbe stare molto in basso, anche a 80 centimetri dal tavolo: si tratta di una soluzione esteticamente molto efficace perché ti permetterà di porre i tuoi piatti nella giusta luce, rendendoli ancora più invitanti. Per la scelta dello stile basta affidarsi al web, ricchissimo di proposte in merito, e decidere con tutta calma quello più adatto: per la cucina sono consigliabili comunque forme semplici ed essenziali e colori caldi e luminosi, per rendere ancora più piacevole ed accogliente un ambiente destinato a momenti di condivisione.
Modeen Lampada da parete a spirale a LED Semplice e moderna Creatività Lampada da comodino Camera da letto Lampada da parete Lampada da parete in metallo Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,99€ |
La camera da letto è fra le stanze più importanti della casa: spazio riservato al riposo, necessita di una fonte luminosa principale non troppo forte, che sia in grado di rischiarare l'ambiente in modo soffuso e discreto.Il lampadario per la stanza da letto va scelto inoltre con particolare attenzione al resto dell'arredamento: se infatti l'ambiente è più classico e tradizionale si potrà optare per lampadari di design decorati da cristalli o pietre, che aggiungeranno un tocco di preziosa eleganza. Al contrario, se si vuole alleggerire l'ambiente e renderlo più sbarazzino, sono ideali lampadari geometrici in plastica bianca o colorata.Oggi sono molto in voga anche stanze da letto di stile etnico, a cui ben si intonano lampadari fatti in materiali naturali, come resina o legno, perfetti per conferire allo spazio un senso di calore e spontaneità.
Anche il bagno è una stanza riservata al relax e in quanto tale merita la giusta illuminazione: poiché in genere il bagno è una stanza più piccola rispetto alle altre della casa, si sceglie di illuminarlo con plafoniere, lampade a muro, lampade per lo specchio e led. Si può però puntare anche su un lampadario classico, non troppo ingombrante, ma comunque elegante e moderno nel design. Per il bagno ti consigliamo di optare per forme essenziali, lineari e armoniche e colori estremamente chiari e luminosi, così da dare più facilmente un senso di ampiezza dello spazio. Un lampadario di design in plastica, realizzato in forme geometriche, potrebbe rivelarsi la soluzione vincente, se abbinato in modo giusto con l'arredo di questo ambiente, apparentemente marginale in una casa ma in realtà da non sottovalutare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO