I prezzi delle coperture per esterno sono variabili in base a differenti fattori tra i quali senza dubbio vi è la scelta dei materiali. Tra i più economici vi è il pvc che solitamente è molto resistente, costa circa 50 euro a metro quadro e può essere personalizzato con facilità. Più costoso ma più resistente ed esteticamente notevole è il legno che rientra anche tra i materiali più utilizzati per gli esterni. Il suo costo parte da circa 100 euro al metro quadro e mantiene il suo aspetto naturale cambiando il colore unicamente in base al tipo di legno scelto. Molto usato nelle abitazioni moderne è il vetro che viene prodotto in maniera da renderlo più spesso e quindi più resistente poiché è esposto all'azione degli agenti atmosferici. Il suo costo va dai 200 euro a metro quadro fino a salire a cifre più elevate in base alle lavorazioni.
Eurobrico Tettoia carport per Esterno in Policarbonato e Alluminio - 485 x 300 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 759€ |
Le coperture per esterno in legno presentano numerosi vantaggi. Innanzitutto si prestano ad essere lavorate in maniera flessibile e con la possibilità di personalizzarle a seconda delle esigenze estetiche. Sono perfette soprattutto per le case di campagna, quelle in montagna e quelle che hanno un aspetto più rustico. È un materiale ecologico, che si trova in natura e conserva il suo aspetto con il passare del tempo dato che non si arrugginisce e non si deteriora. Il legno non è indicato per la copertura di luoghi dove vi sono forni poiché potrebbe subire ingenti danni. Questo materiale, prima di essere installato, deve essere trattato con delle sostanze particolari per proteggerlo dal nemico numero uno che è l'acqua. Deve avere sempre una certa pendenza per permettere lo scolo delle acque piovane.
COMMENTI SULL' ARTICOLO