Le pareti di vetro possiedono diverse caratteristiche che consentono loro di essere spesso preferite rispetto ad soluzioni più tradizionali. La superficie lineare ed uniforme delle pareti di vetro garantisce una grande facilità di pulizia e manutenzione, assicurando al tempo stesso un ambiente estremamente igienico. Utilizzare il vetro come materiale per realizzare pareti esterne consente un buon risparmio di energia, garantendo una gradevole e naturale illuminazione del locale in cui è inserito. Pareti di vetro temperato possiedono un eccellente grado di isolamento acustico, esaltando al tempo stesso l'aspetto estetico. Le pareti di vetro assicurano anche una grande componibilità e versatilità di utilizzo, potendo essere installate in tante svariate composizioni, facilmente smontabili e riposizionabili.
![]() | porta scorrevole Door Hardware Kit Nero per porta singola hardware Track Kit Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,39€ |
Esistono diversi modi di realizzazione delle pareti di vetro, in quanto possono essere diverse le necessità di utilizzo ed impiego di questo eccellente materiale nei locali privati e pubblici. Le pareti di vetro possono essere scorrevoli, che presentano l'indiscutibile vantaggio di poter realizzare differenti spazi semplicemente spostando la parete, il tutto garantito dalla semplicità e rapidità di spostamento e bloccaggio delle pareti. L'alternativa è rappresentata da pareti di vetro divisorie, in cui le lastre di vetro sono bloccate in maniera stabile, che rappresentano una efficace e funzionale soluzione per realizzare ambienti pratici ed esteticamente gradevoli. Si possono liberamente combinare ed utilizzare anche nello stesso ambiente pareti di vetro scorrevoli alternate a pareti di vetro divisorie, grazie alla versatilità garantita da questo poliedrico materiale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO