CANDY Lavastoviglie da Incasso CDI 1L38-02 a Scomparsa Totale Classe A+ Capacità 13 Coperti Prezzo: in offerta su Amazon a: 214,18€ |
Ultimamente tantissime persone decidono di creare frigoriferi colorati in modo completamente fai da te, cambiando, in modo totale, la faccia del loro vecchio elettrodomestico. Spesso per rendere colorato ed allegro il proprio prodotto si servono di magneti innovativi e dalle mille sfumature, altre volte, invece, adoperano simpatici stencil. Ma c'è anche chi decide di osare verniciando interamente il proprio frigorifero con colori fiammanti seguendo in questo modo, la creatività del momento. Tra i prodotti più utilizzati vi è il bicomponente, che si rivela molto resistente nel tempo. In questo caso è necessaria una preparazione maggiore in quanto si dovranno fondere colore ed attivatore, così da realizzare una perfetta miscela capace di donare al proprio frigorifero una splendida lucentezza.
Master A211024114 Libera installazione 157L 51L A+ Rosso frigorifero con congelatore (1000034097) Prezzo: in offerta su Amazon a: 290€ |
Il costo dei frigoriferi colorati dipende da numerosi fattori, non solo dalla marca dell'elettrodomestico, ma anche per dalla qualità dei prodotti adoperati. Un frigorifero Electroline TME-28VAR color rosso fiammante, dotato anche di congelatore e dalla capacità netta totale di 208 litri si trova sul mercato ad un prezzo che si aggira intorno ai 600 euro. Dello stesso modello è molto gettonato anche quello color crema. Di contro l'elettrodomestico Smeg, modello FAB28 LG1, monoporta, dal colore giallo deciso, ha un costo pari a 899 euro. Un costo decisamente minore ha il Chill Credenza frigo Vintage costituito da un delizioso colore verde acqua, in stile fifties. Il prezzo è di circa 160 euro. Gli amanti dei frigoriferi colorati apprezzano anche quello firmato Coca Cola, bianco e rosso, capace di donare subito un tocco di buon umore nella propria cucina.
I frigoriferi colorati abbiamo detto che sono una realtà sempre più richiesta e presente sul mercato, ma non appartengono solo ad aziende straniere, ma anche italiane. Una delle più valide è sicuramente la Smeg. L'azienda ha realizzato una serie di interessanti elettrodomestici dalle nuance davvero accattivanti, che oltre ad essere belli da un punto di vista estetico si mostrano anche particolarmente funzionali e pratici. In più è da sottolineare che sono frigoriferi altamente innovativi, tecnologici e, dunque, all'avanguardia. Tra le curiosità sappiamo che il brand Smeg ha pensato anche di creare una linea elegante che sta andando decisamente a ruba, che presenta elettrodomestici che mostrano su tutto il frigorifero bandiere di diversa nazionalità, da quella italiana a quella inglese fino a quella americana. E non mancano anche soluzioni con altre simpatiche ed eccentriche decorazioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO