Se siamo aspiranti chef o se semplicemente ci piace stupire la nostra famiglia con piatti sempre nuovi, non ci resta che procurarci uno dei robot domestici in commercio più accessoriati. Grazie a questi autentici gioielli, potremo creare vari tipi di tagli, tritare finemente, preparare degli ottimi frullati, spremere gli agrumi, centrifugare frutta e verdura, emulsionare, montare la panna, omogeneizzare, impastare e, scegliendo uno dei modelli più evoluti, anche cucinare. Per quanto riguarda la funzione impastatrice, possiamo utilizzare l'accessorio ad hoc del robot se si tratta di impasti soffici e che non richiedono tempi di lavorazione troppo lunghi. Altrimenti è meglio se acquistiamo separatamente una planetaria, che, con il suo movimento rotatorio, nasce con questa funzione esclusiva.
Comfree HD273FN1WH - FRIGORIFERO DOPPIA PORTA A+ 210LT BIANCO, Senza installazione Prezzo: in offerta su Amazon a: 187€ |
E' inevitabile che ognuno di noi cerchi di risparmiare quando sta per fare un acquisto. In alcuni casi, però, la differenza di prezzo può essere motivata da variabili da non trascurare. Consideriamo, per cominciare, di quale materiale sono fatti i robot domestici che stiamo valutando. Il corpo può essere infatti in plastica -più economica- o in alluminio pressofuso, mentre gli accessori (lame, fruste, ganci, etc.) è consigliabile che siano in acciaio inox.
Il motore deve avere una potenza proporzionata alla capacità della ciotola principale, meglio se in vetro. Scegliamo poi un robot il più possibile compatto, pena il rischio di riporlo nella sua scatola e non utilizzarlo più e, per finire, assicuriamoci che gli accessori siano di semplice montaggio/smontaggio e che siano pratici da lavare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO