Kit per riparazione pneumatici
In caso di foratura, il kit per riparazione di pneumatici è una moderna e valida alternativa alla tradizionale ruota di scorta ed anche al ruotino, rispetto ai quali occupa meno spazio ed è più leggero. È un'ottima soluzione per le piccole forature e si compone sostanzialmente di due elementi: una bomboletta di sigillante pressurizzato (un materiale schiumoso o gommoso) da 450-750 ml (in base alla grandezza delle ruote) e un mini-compressore da 12 volt, utilizzabile anche per controllare normalmente la pressione degli pneumatici. Alcune case produttrici aggiungono accessori come guanti, giubbino riflettente e chiavi per le valvole. Alcuni modelli sono dotati di luce LED per operare di notte. Generalmente i kit consentono di riparare fori da 3 a 6 mm di diametro e tagli del battistrada di 10-12 mm, su gomme con una pressione fino a 3,5 bar.
In caso di foratura, prima di utilizzare il kit per riparazione di pneumatici occorre accostare l'automobile in una zona sufficientemente grande e sicura, in modo da lavorare indisturbati. Il compressore (spento) deve essere collegato all'accendisigari con il motore acceso per fornire il voltaggio necessario. La bomboletta di sigillante pressurizzato va collegata allo specifico ugello del compressore che a sua volta sarà connesso alla valvola della gomma danneggiata e poi acceso. Il materiale riempitivo, sotto forma di schiuma più aria compressa, sarà iniettato dentro lo pneumatico. Il foro viene quindi automaticamente chiuso e la camera d'aria provvisoriamente riparata. L'auto può così tornare a viaggiare, a velocità non eccessiva, in attesa di recarsi da un gommista.
| TACKLIFE,Set di Attrezzi,56 Pezzi,Cassetta Attrezzi,SET ATTREZZI,Set Porta Attrezzi Uso Domestico Riparazione,Perfetto Per tutti i lavori di Fai-da-te a Casa,Martello,Coltello,Cacciavite-HHK3B Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,99€
|
COMMENTI SULL' ARTICOLO