Le gomme da neve sono un obbligo che è stato introdotto per evitare tutti quei disagi della circolazione causati dai veicoli usciti di strada.
Basse temperature, ghiaccio e neve possono essere affrontate con successo da gomme termiche appositamente progettate per performance proibitive.
La bilanciatura gomme, conosciuta anche con il termine di equilibratura, è un'importante operazione di verifica sugli pneumatici dell'auto.
Quando si effettua il cambio gomme da soli è necessario prestare attenzione anche ad altri aspetti, come il bilanciamento delle ruote.
Cerchi e gomme invernali di ottima qualità consentono di muoversi liberamente e in totale sicurezza sulle strade innevate.
Per sapere come montare le catene da neve è necessario che la loro classe sia compatibile con la misura dei pneumatici montati sul veicolo.
Le gomme estive possono essere scelte in base alla marca, alle dimensioni e alla qualità, optando per una mescola più o meno morbida.
Le gomme fuoristrada, o gomme 4x4, o tassellate sono pneumatici che vantano una struttura e tassella
|
Fiat 500. Guida al restauro. Ediz. illustrata
Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,25€ (Risparmi 3,75€) |
Il kit per riparazione di pneumatici si compone di una bomboletta di schiuma per riempire la camera d'aria e di un piccolo compressore per iniettarla.
La pressione gomme auto è un valore importante che bisogna tenere sotto controllo. Non tutti i veicoli necessitano della stessa pressione.
Per il controllo della pressione gomme scooter serve il manometro, attrezzo indispensabile per il fai da te. Fate controlli regolarmente, così da avere un mezzo sicuro ed efficiente.
Non trascurare le tue gomme e controlla regolarmente la pressione pneumatici. Costa appena qualche minuto, ma può far risparmiare molto in termini economici.