VENERA Modello prefabbricato per casa, bungalow ad angolo Prezzo: in offerta su Amazon a: 35770€ |
A caratterizzare le casette in legno è innanzitutto la materia prima utilizzata per la loro fabbricazione, che le rende un rifugio davvero caldo ed accogliente. Infatti, il legno non solo è un materiale naturalmente isolante, ma venendo in questo caso opportunamente trattato, diventa impermeabile e capace di resistere ad umidità ed intemperie. Proprio per questo, le casette si riveleranno il rifugio ideale per ospitare tutta la tua famiglia, non solo nella bella stagione, ma anche quando le temperature inizieranno gradualmente ad abbassarsi. I tipi di legname impiegati nella loro fabbricazione sono i più diversi e comprendono in particolare il pino e l'abete, il castagno ed il cipresso. In certi casi si opta perfino per il rovere, anche se scegliendo un legno così pregiato ti esporrai al rischio di una lievitazione del prezzo. Comunque sia, qualunque legno venga utilizzato, il risultato è sempre lo stesso: offrirti un manufatto incredibilmente naturale, che ti stupirà fondendosi perfettamente con il tuo giardino. Se poi vuoi giocare con la fantasia, scegli una casetta in legno neutro e dipingila: otterrai così un angolo solamente tuo, proprio in tutti i sensi!
Le proposte delle case produttrici di casette in legno sono davvero infinite ed adatte a soddisfare i bisogni di una clientela sempre più esigente. Quindi, se stai pensando di impreziosire il tuo angolo verde per mezzo di un fabbricato di questo tipo, devi chiederti innanzitutto quale fa al caso tuo. Se preferisci i modelli facili da montare, potresti ad esempio optare per l'essenzialità delle casette a pannelli. Se invece cerchi soprattutto la robustezza, la scelta ideale è puntare su quelle a listoni sovrapposti, mentre se hai bisogno di un garage o di un capanno degli attrezzi, i box polifunzionali non ti deluderanno. Se poi vuoi una seconda casa, perché non acquistare una piccola dependance in legno? Oltretutto, scegliendo questa opzione non avrai che l'imbarazzo della scelta e potrai optare per diverse forme di tetto e per modelli con o senza veranda e staccionata. Infine, se il tuo obiettivo è far felici i bambini, decidi per una capanna a misura per loro, di quelle piccole e colorate, caratterizzate da angoli smussati e dipinte con sole vernici all'acqua, perché divertirsi è bello, ma farlo in sicurezza è certamente meglio.
Ormai hai deciso: il tuo giardino, i tuoi figli ed anche tu, tutti reclamate una nuova casetta in legno. Ma dove acquistare il nuovo rifugio che farà certamente felice tutta la famiglia? Le soluzioni sono diverse. Ad esempio, è possibile rivolgersi a centri specializzati, di quelli che costruiscono la casette a misura di cliente. In questo caso, potrai definire praticamente tutto, dalle dimensioni al modello, dal tipo di legno al numero di vani, ma naturalmente dovrai pagare il prezzo di una tale personalizzazione. In alternativa, potrai accontentarti di un prefabbricato, che potrai comprare in tutti i più riforniti negozi di giardinaggio e arredi esterni. Anche in questa seconda ipotesi, comunque, non avrai che l'imbarazzo della scelta, non solo riguardo alla destinazione d'uso, ma anche a specifiche come la quantità di finestre o lo spessore del legno.Se poi ami le comodità, perché non farsi spedire la casetta direttamente a casa? Basterà acquistarla presso uno store online, che non prevedendo intermediari ti garantirà oltretutto la massima convenienza.
Una volta acquistata ed installata, la casetta non può certo essere lasciata a sé stessa. Anzi, è proprio allora che viene il bello. Potrai infatti esprimere tutta la tua creatività, scegliendo gli arredi che più ti rappresentano. Ovviamente, mobili e complementi dovranno essere in linea anche con lo scopo del fabbricato. Ecco allora che per i capanni degli attrezzi potrai optare per mensole e ripiani, ottimi per sistemare in modo razionale e pratico tutte le attrezzatture. Se invece la tua casetta ha uno scopo abitativo, via libera a tende, tavolini, vasi con i fiori e tutto ciò che riterrai utile a riempire la tua nuova graziosissima dimora. E se hai pensato di riservarla ai bimbi? In questo caso, trasformala nella loro residenza dei sogni, affollandola di poster colorati, di adesivi murali e soprattutto di una marea di giocattoli, che finalmente non saranno più sparsi per tutta la casa.
La giusta manutenzione delle casette in legno varia ovviamente a seconda delle condizioni climatiche che caratterizzano la zona di destinazione. Se abiti in un luogo dove solitamente c'è il sole, la cura della tua capanna potrà dunque essere meno assidua, mentre in caso di clima impervio per decidere quando operare dovrai valutare con attenzione le condizioni degli esterni.
Comunque sia, la manutenzione è davvero molto semplice, dato che solitamente si riduce al trattamento per mezzo di apposite vernici impregnanti e traspiranti. L'applicazione dell'impregnante, che al bisogno può essere preceduta da carteggiatura, ti permetterà infatti di salvaguardare il legno, proteggendolo non solo dalle intemperie, ma anche dall'azione dei raggi ultravioletti.Se tenuta in questo modo, la tua casetta durerà come minimo 100 anni e accompagnerà per sempre ogni componente della tua famiglia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO