Concime per pomodori

Il concime per i pomodori si adatta alle innovazioni

Anche il concime per i pomodori si è avvalso dei risultati che la ricerca in campo agricolo è riuscita ad ottenere. Le nuove varietà di questa solacea si coltivano tutto l'anno, crescono più in fretta, hanno minori esigenze idriche e necessitano di trattamenti meno intensi, durano di più dopo la raccolta e possono avere cicli di produzione prolungati. Tra cultivar frutto delle specificità regionali e ibridi si contano 75.000 varietà e sottovarietà. Vengono coltivati in pieno campo, in serra o addirittura in vaso, sebbene quando il piccolo frutto rosso di questa pianta venne importato dalle Americhe fosse ritenuto pericoloso e nel 1600, al più, veniva offerto in dono alle dame per presunti poteri afrodisiaci. Solo agli inizi del '700, conquistò le tavole e nel 1762 Spallanzani catalogava le tecniche per la sua conservazione. Oggi è stato assimilato dalla nostra tradizione contadina, si cerca di preservare i semi più antichi ed è diventato il simbolo della cultura mediterranea.
pomodori ciliegino in serra

Bio Spot-On 4 Pipette I Prodotto Naturale Contro zecche e pulci Protezione zecche per Cani e Gatti a Base Biologica per Cani e Gatti di Piccola Taglia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,95€


Concime per pomodori: Il concime per pomodoro: capire le esigenze della pianta

nutrienti forniti da gocciolatore Il pomodoro è in grado di produrre frutti in diversi stadi di maturazione, per le tipologie da tavola, e completamente maturi in caso di coltura per l'industria. In funzione della destinazione anche la fruttificazione ha durata variabile e cicli più o meno prolungati, in questo modo la produzione di biomassa e le asportazioni di elementi nutritivi sono estremamente variabili. Anche la strategia di allevamento può richiedere apporti nutritivi diversificati. L'analisi del terreno è soltanto uno degli strumenti che rivelano in che quantità, almeno fosforo e potassio, sono disponibili. A questa si aggiungono altre tecniche, come l'analisi del succo linfatico o l'utilizzo della riflettenza foliare che insieme allo studio delle foglie nei diversi stadi vegetativi e produttivi possono rivelare la necessità di apporti nutritivi ulteriori, soprattutto per quanto riguarda l'azoto, o viceversa, i correttivi da impiegare in caso di eccessive concentrazioni degli stessi.

    Sorry I'm Late I Was Guerrilla Gardening: Journal (Diary, Notebook) Funny Gift for Guerrilla Gardening Enthusiasts

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,62€


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO